Novità


La sessualità femminile è un universo estremamente complesso e ricco di sfaccettature, scarsamente raccontato. Di che cosa parliamo quando parliamo di desiderio? Esistono esperienze, felici o dolorose, che tutte le donne condividono? Cosa succede alla mente e al corpo femminile durante l’orgasmo? Lucy-Anne Holmes, autrice di questo prezioso lavoro di ricerca, si è confrontata con donne di tutto il mondo, di età compresa tra i 19 e i 74 anni, che hanno provato a raccontare il loro modo di vivere la sessualità. Ogni esperienza è diversa, unica e affascinante. Ci sono donne eterosessuali, lesbiche, bisessuali, queer; donne monogame, poliamorose, non binarie e transgender. C’è il sesso bellissimo e il sesso noioso, l’autoerotismo, il sesso...

“Kaizen” è una parola giapponese che indica un miglioramento, grande o piccolo che sia, ma che duri nel tempo. Si tratta di un metodo rivoluzionario adatto a chiunque voglia far fare un salto di qualità alla propria vita e modificare la propria routine. Non sempre, infatti, una drastica sterzata è la soluzione giusta: Kaizen è la filosofia giapponese che incoraggia a soffermarsi sulle proprie abitudini, per stabilire in modo logico e meditato di cosa si ha bisogno e quali potrebbero essere le sfide da intraprendere. Passo dopo passo, i miglioramenti cominceranno ad arrivare. E anche quei piccoli cambiamenti, che nella vita quotidiana sembrano irrilevanti, favoriscono invece una vera e propria trasformazione a lungo termine, con risultati...

Il futuro ti preoccupa? Colora e... Sticazzi!

Colora che ti passa!


Quando la vita ti va di traverso. Quando vedi tutto nero. Quando tutto, ma proprio tutto, ti ha rotto, c'è un solo metodo per riprenderti: inizia a colorare!
Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. E se bastasse armarsi di pennarelli e matite per non inca**arsi più?

Colora che ti passa

Azzurro come il cielo e blu come il mare. Giallo come il sole e verde come la natura, e poi ancora rosso, viola, arancio e marrone: la Terra è piena di colori incredibili.
Elimina lo stress e aiuta la concentrazione, e se bastasse armarsi di pennarelli per vivere a contatto con la natura che ci circonda?

Il nuovo gioco per sconfiggere lo stress

Colora che ti passa!


Sono coloratissimi! Sono irresistibili! Sono pop... pop... POP! I divertenti POP IT sono la mania del momento... cosa aspetti a colorarli proprio come vuoi tu?
Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. E se bastasse armarsi di pennarelli e matite per vivere meglio?

Scott Haas – L’arte giapponese di vivere felice
Marcos Cartagena – Hanasaki. L’arte giapponese di vivere a lungo e felici
Clóvis De Barros - Shinsetsu. Il potere della gentilezza

Scott Haas – L’arte giapponese di vivere felice

È possibile trovare maggiore pace e soddisfazione nella vita? Il concetto giapponese di ukeireru, o accettazione, è la chiave per capire come ridurre l’ansia e lo stress e aumentare il benessere. Imparando e praticando l’ukeireru si possono migliorare le relazioni; si può trovare la calma nel ritualizzare piccoli gesti; si può praticare il rispetto per sé stessi e per gli altri, con un effetto calmante su chi ci circonda; si può riordinare la vita riducendo al minimo le esperienze e le relazioni che provocano...

Oltre 700 voci per interpretare simboli e significati nascosti

Lo sapevi che ogni immagine che compare in sogno ha un significato? I sogni sulle case simboleggiano un’esplorazione di sé stessi, per esempio. L’acqua rimanda invece alla fertilità, alla creatività e al potenziale. I sogni forniscono indizi vitali sui nostri sentimenti segreti, sulle nostre paure e i nostri desideri: riuscire a comprenderli significa raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e una maggiore serenità. Questo libro è un’inestimabile e dettagliata guida a ogni immagine che appare nei sogni. Introduce le teorie classiche, come quelle di Freud e Jung, e le più recenti scoperte e ricerche, fornendo tutte le informazioni necessarie alla consultazione del...

Tutto quello che devi sapere sull’autosvezzamento

È un fatto che spesso bambini di pochi mesi rifiutino le “pappe” proposte, rendendo il momento del pasto un incubo. O che sistematicamente respingano certi cibi. Ma chi ha detto che i bambini debbano essere svezzati con cibi frullati (e industriali) che mischiano sapori e nutrienti, senza che sia data loro la possibilità di scegliere? L’autosvezzamento è un metodo – sempre più seguito dai genitori – che rende i bambini protagonisti del loro ingresso nel mondo del cibo. Intorno ai sei mesi, ormai capaci di stare seduti da soli, è possibile offrire loro quel che mangia tutta la famiglia, preparato e tagliato in modo opportuno. Il bambino ha già le competenze per afferrare il cibo, per...

Ogni giorno una nuova frase per trovare l’intenzione giusta.

Un calendario con brani tratti dagli antichi testi della tradizione yogica da leggere e regalare e che ci guida nella pratica quotidiana.

Parole che sono di ispirazione e che accompagnano alla meditazione, al rilassamento profondo.

Per imparare a lasciare andare quello che non ci serve più e accogliere con un grande respiro nuove energie vitali.

«Non c’è meditazione senza saggezza, e non c’è saggezza senza meditazione.»
Buddha

Le 10 regole dell'amore

Come evitare le relazioni tossiche e riconoscere il vero amore


Che cosa vuol dire essere autentici? È giusto idealizzare la persona amata? Ogni relazione attraversa diverse fasi, dal corteggiamento alle inevitabili crisi, ma che cosa succede quando ci si conosce tramite un’app? E se ci si innamora di un collega sul posto di lavoro? Esiste un galateo del divorzio?
Sì, perché il galateo non è solo una forma di educazione, ma può anche diventare uno strumento per cominciare a vivere relazioni sane. In un’epoca di grande complessità, è indispensabile riappropriarsi di quell’indipendenza emotiva che consente di costruire le basi di un rapporto di complementarità. Prendersi cura del proprio cuore è infatti il primo...

Combatti lo stress colorando i fumetti giapponesi!

Colora che ti passa!


Ninja, eroine senza paura e buffi personaggi dagli occhi giganteschi ti aspettano per scontri all’ultimo “yatta!” Riempi le pagine dei fumetti giapponesi con la tua fantasia!
Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. E se bastasse armarsi di pennarelli e matite per vivere meglio?

Impara a mangiare per non fare mai più una dieta!

L’unico metodo scientifico che ti insegnerà a mangiare, non facendo mai più una dieta, restando in salute e felice, nel corpo che vuoi, senza privarti di nulla


Mangiamo da quando abbiamo memoria, e la nostra vita ruota intorno al cibo: colazione, pranzo, cena, merende, spezza-fame e spuntini annessi, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti gli anni. Ma a volte è proprio l’abitudine il pericolo numero uno dell’alimentazione. E spesso, è inutile negarlo, siamo convinti che ci manchi il tempo per preparare cibi più sani. Il risultato è che la maggior parte dei disturbi che affrontiamo sono frutto di un’alimentazione scorretta e sbilanciata.
Ma cosa significa bilanciare? Stiamo...

Colora che ti passa!

Popolano un mondo dove la fantasia galoppa libera e in cui ogni cosa è piena di magia, sono gli Unicorni: bellissimi, incantati e pronti a essere colorati con la tua fantasia!

Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. Armati di pennarelli e matite, il mondo dei colori ti aspetta!

Colora che ti passa!

Principesse e cavalieri, fatine e folletti, destrieri alati, draghi e tante altre magiche creature sono pronti ad essere colorati grazie alla tua fantasia!

Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. Armati di pennarelli e matite, il mondo dei colori ti aspetta!

Deb Roussou - La cucina vegana

Pat Crocker - Mangio sano, cucino vegano

Clara Serretta - Centrifughe, estratti e succhi rigeneranti

Colora che ti passa! 

Ipnotici, misteriosi e poetici: i mandala ci avvicinano al nostro Io più intimo e naturale. Prepara i colori e fatti trasportare in un mondo di rilassante bellezza! 
Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta! 

Colora che ti passa!

Gattini dagli occhi dolcissimi, cagnolini dall'incredibile simpatia e tanti altri cuccioli vi aspettano, tutti pronti per essere coccolati in caldi abbracci pieni di colori!
Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta!

Colora che ti passa!

Pesciolini multicolore, conchiglie fantasiose e coralli sgargianti popolano le mille sfumature degli abissi. Tuffati anche tu in un mare di colori e spazza via le preoccupazioni!
‚ÄčElimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta

Le tappe fondamentali per accompagnare lo sviluppo del bambino

Che cos’è il metodo Montessori e perché molti scelgono le scuole dove si mettono in pratica gli insegnamenti della grande pedagoga italiana, famosa in tutto il mondo? Maria Montessori ci ha lasciato una visione di come la scuola possa trasformarsi per aderire ai bisogni di apprendimento dei bambini. Di quella visione abbiamo ancora bisogno perché la scuola “tradizionale” molte di quelle pratiche non le ha ancora fatte proprie. Crescere e imparare è un processo che secondo Montessori segue tappe che è importante conoscere per offrire ai bambini le esperienze e le condizioni utili per poter procedere senza ostacoli nello sviluppo. In questo manuale, indispensabile per una...

Colora che ti passa!

Sono fatati, sono simpatici, sono tenerissimi: sono gli unicorni! Con un arcobaleno di colori arrivano a rendere fantastica la tua vita! Prepara i colori e parti per un viaggio fatato in sella alla magia!
Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta!