Zeroquarantanove


Quando gli indimenticabili 100 pagine 1000 lire incontrano il futuro, nasce una nuova collana. Per i lettori di sempre innamorati del nuovo, e per i lettori di oggi innamorati del passato. La collana eNewton Zeroquarantanove, esclusivamente digitale, riporta alla luce i celebri 100 pagine 1000 lire Newton (e molti altri classici di collane affini, come Giallo Economico Classico e Fantastico Economico Classico) in formato digitale a soli € 0,49.

N. 299

Il carciofo, che deriva il proprio nome dall'arabo "al kharschiuf", appare per la prima volta sulla tavola dei faraoni d'Egitto. Nel 1700 era molto in voga in Europa: era ritenuto afrodisiaco, e la morale ne proibiva l'uso alle donne. Oggi, la cucina di tutto il mondo apprezza molto questo gustoso e versatile ortaggio, cui vengono riconosciuti grandi meriti: ricco di proprietà disintossicanti, è particolarmente adatto nei casi di insufficienza epatica e calcolosi. 

N. 220

La morte di Sir Alexander, sesto barone dei Carstairs, lascia un vuoto molto grande. Il titolo e le ricchezze dell'antica famiglia passano nelle mani di un rampollo volatilizzatosi trent'anni prima: ma con il suo arrivo, inizia una serie di inspiegabili delitti, che dà al giovane praticante legale Hugo Moneylaws l'occasione per compiere un'indagine che si rivela sempre più pericolosa...

N. 219

Anthony Newton, o più confidenzialmente Tony, è il Brigante, il fantasioso fuorilegge che con due fedeli amici dà battaglia ai profittatori e a quanti si sono illecitamente arricchiti. Passando da avventura ad avventura, il geniale terzetto si fa protagonista di una serie di mirabolanti imprese.

 

N. 217

Uno dei più famosi romanzi di Edgar Wallace; dopo aver affascinato le platee teatrali di Londra fu trasformato in uno dei primi film sonori della storia. Soapy Marks è un uomo di genio e di grande cultura, che ama troppo i soldi e la bella vita per attenersi alle regole. Questo suo amore per il denaro un giorno lo porta ad accettare di compiere un'audace rapina in cui la posta in gioco sono tre tonnellate d'oro. Il colpo riesce... ma sulle sue tracce vengono sguinzagliati due abili investigatori di Scotland Yard.

N. 215

La giovane Penelope Pitt riceve un'interessante proposta di lavoro. E improvvisamente si ritrova imbarcata sullo yacht Polyantha in viaggio per una crociera di cui ignora tutto. Però a bordo della nave si respira un'atmosfera anormale e una serie di piccoli episodi mettono in allarme la ragazza. Ma come allontanarsi dallo yacht, senza soldi né mezzi? E poi scopre che la sua stessa vita è in pericolo.

N. 214

Un'anziana signorina viene trovata strangolata, e presto si scopre che la sua vita era molto singolare: negli ultimi anni aveva cambiato nome e domicilio ogni sei mesi, e sempre aveva portato con sé l'arredamento, per ricreare, nelle stanze in cui si trasferiva, la "camera gialla" in cui tanto tempo prima era stato assassinato suo cugino...

N. 213

Un misterioso individuo, dal volto coperto da una maschera bianca, getta il panico nei locali più alla moda di Londra. Gli uomini di Scotland Yard indagano nei desolati bassifondi della città, ostacolati da un muro di omertà e mistero dove verità e leggenda si mescolano in oscuri presagi. Poi, un giorno, in un malfamato quartiere vicino al Tamigi, un uomo viene assassinato con un metodo incomprensibile: la polizia si trova fra le mani un caso difficilissimo, mentre le vite dei vari personaggi si intrecciano fino all'incredibile finale.

N. 205

Nella tipografia Ponters si stampano documenti segreti che il governo deve diffondere in circoli riservati. Qui viene sorpreso fuori orario un giovane addetto: la scusa è credibile, ma non convince veramente Joe Sennett, il capotipografo. Soprattutto insospettisce il rapporto che il giovane ha con un tipo equivoco, proprietario di un foglio scandalistico di largo successo. Poi, una serie di eventi conducono tre uomini alla tomba, per via di un terribile segreto di Stato...

 

N. 204

Un geniale inventore riesce a produrre diamanti perfetti, che lasciano senza parole i maggiori esperti. Presto, i più importanti gioiellieri americani si trovano di fronte a un dilemma: se non verseranno all'inventore una grossa cifra, egli getterà sul mercato una quantità spropositata di pietre preziose, così da ridurre a nulla il valore dei loro diamanti...

 

N. 203

Un'aula di tribunale. Il giudice pronuncia una dura sentenza contro Alfred Cartwright, accusato di frodi e irregolarità a danno di persone il cui bene avrebbe dovuto avere a cuore sopra ogni altra cosa: vent'anni di penitenziario.
La sentenza fa scalpore, ma due giorni dopo il verdetto la stampa annuncia con grande clamore che il giudice è stato costretto a rassegnare le dimissioni. Qual è il mistero che avvolge la realtà dei fatti? Una storia affascinante e incalzante fino all'ultima pagina.

 

N. 202

Un anziano emigrato italiano viene trovato ucciso nel suo letto; la nipote diciassettenne scompare quella stessa notte. Col passare degli anni, il mistero si infittisce: fino a quando compare in Inghilterra, dall'Italia, l'affascinante vedova di un baronetto, stranamente somigliante alla ragazza scomparsa...

N. 201

Antony Newton, Tony per gli amici, deve supplire con l'ingegno e l'astuzia alla mancanza di quattrini. Ma pur deciso a procurarsi quel che gli manca, ha un proprio codice morale che lo porta a fare guerra ai profittatori e a tutti coloro che si sono arricchiti illecitamente. Denaro, potere e amore sono gli ingredienti di questo romanzo, che fin dal suo primo apparire ha riscosso un grandissimo successo.

N. 199

J.G. Reeder, meglio conosciuto come Mr. Reeder, ama definirsi "l'investigatore dalla mente criminale". Per fortuna si batte dalla parte della legge. Ed è proprio la sua "deformazione mentale" che gli permette di prevedere le mosse dei malfattori e di venire a capo dei casi più ostici. In questo volume presentiamo otto racconti che vedono trionfare il suo peculiare ingegno.

N. 4

Edizione integrale

Siamo nel cuore della vecchia, eccentrica Londra: un pacco contenente diamanti grezzi di dimensioni e valore eccezionali, appena giunto dal Sudafrica all’ufficio di John Hornby, commerciante in preziosi, viene riposto in cassaforte. Ma quando il giorno successivo la cassaforte viene aperta, i diamanti sono scomparsi; eppure non vi sono tracce d’effrazione e il custode, durante i suoi giri di ronda, non ha udito nulla. Sul fondo della cassaforte, un foglio di carta sporco di sangue, che porta l’impronta chiarissima di un pollice. È da questo solo, assurdo indizio che si dipana l’incredibile intreccio di un giallo “scientifico”, ricco di suspense e di atmosfera, che ha fatto epoca.

...