Narrativa


Una collana ebook dedicata alla narrativa mondiale e ai romanzi che hanno ispirato indimenticabili film, per lettori e lettrici che vogliono divertirsi e riflettere sull'amore, l'amicizia e la vita. Letteratura come ricerca e avventura. La narrativa più estrema, gli stili più innovativi, le storie più forti in una collana che combina il noir e il romanzo metropolitano. Dal romanzo storico al romanzo rosa, dalla crime novel al memoir; sono i grandi successi della narrativa italiana e internazionale degli ultimi anni; sono gli ebook che non possono mancare in ogni libreria che voglia accogliere il meglio della contemporaneità.

N. 3325
In uscita il: 28/03/2023
 

Prima e dopo Due cuori in affitto

Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo!

​Un’autrice da 1 milione di copie in Italia

«Felicia Kingsley, un’autrice che sa far...

N. 3269
In uscita il: 24/02/2023
 

La verità sul suo passato sta per venire alla luce

Berlino, 1936.

Liesel Scholz vive in una splendida casa assieme ai genitori e al fratello. Grazie al lavoro di suo padre per il governo di Hitler, vive negli agi e nei privilegi, a malapena consapevole di quanto accade intorno a lei. Quando poco a poco inizia ad aprire gli occhi sui crimini che il regime sta perpetrando, Liesel decide di fare il possibile per aiutare gli ebrei che vogliono lasciare il Paese, mettendo a repentaglio la sua stessa vita…
Francoforte, 1946.
Sam Houghton, capitano dell’esercito americano, è appena arrivato in Germania per aiutare il controspionaggio a individuare chimici che sono stati al soldo del regime nazista, le cui conoscenze potrebbero risultare...

N. 3270
In uscita il: 21/02/2023
 

Autrice bestseller del New York Times

Aro non è nata sotto una buona stella. La vita le ha regalato un biglietto di sola andata per il nulla e poche opportunità per cambiare strada. E così si arrangia con piccoli sotterfugi, al servizio di una gang criminale. Non ha paura di sporcarsi le mani e fa quello che può per sopravvivere, cercando di non superare mai il limite. Fino a che una notte, dopo una serie di circostanze sfortunate, si mette in guai seri. E rischia di trascinare con sé il più improbabile dei partner criminali: Hawke Trent, troppo ricco e per bene per rischiare di rovinarsi la reputazione. O almeno così crede Aro.
Perché Hawke si sente inspiegabilmente attratto da quella ragazza scontrosa e impulsiva. E, anche davanti...

N. 3246
In uscita il: 21/02/2023
 

Dall’autrice del bestseller Un misterioso delitto a Helsinki

«La regina del giallo scandinavo è tornata.»

Mentre stanno girando un documentario sul misterioso eremita che vive a Lammassaari, detta “l’isola della pecora”, due ragazzi scompaiono nel nulla, a poche ore di distanza l’uno dall’altro.

Quando il primo dei due viene ritrovato morto nella riserva naturale, la polizia interviene. Il caso viene affidato al commissario Jan Leino. Negli stessi giorni, la giornalista Saana Havas si sta riprendendo da un periodo difficile che ha prosciugato le sue forze. Dovrebbe stare a riposo, ma quando scopre che il fratello minore di un suo collega è scomparso, decide di aprire un podcast di true crime per dare una mano nelle ricerche. Presto,...

N. 665
In uscita il: 21/02/2023
 

Suggerimenti pratici per raggiungere la soddisfazione nel lavoro e nella vita

Che cosa accomuna tutte le persone di successo? Solo chi è nato sotto una buona stella è destinato a raggiungere i propri obiettivi e a vivere una vita soddisfacente? In che modo possiamo diventare artefici del nostro destino?
Nigel Cumberland, che ha dedicato la sua vita al coaching aziendale e alla formazione, ha raccolto in questo libro tutti i consigli e i suggerimenti utili per avere successo nella vita familiare, nel lavoro, nello sport o a scuola. Grazie a esercizi e attività che aiutano a raggiungere i risultati desiderati sulla base di tecniche sperimentate da persone che si sono affermate nei loro campi, sarà possibile vivere più serenamente il...

N. 3267
In uscita il: 17/02/2023
 

La vera storia della scandalosa luna di miele sul Titanic

Madeleine Talmage Force ha appena diciassette anni quando incontra per la prima volta John Jacob “Jack” Astor. Lei è bella, intelligente e proviene da una delle famiglie più in vista di New York. Jack è raffinato e affascinante, si è distinto per la sua abilità di imprenditore e per il suo coraggio in guerra. La fama degli Astor, poi, è tale da intimorire chiunque. Nonostante lo scandalo dovuto al recente divorzio, e nonostante i ventinove anni di differenza, Madeleine si innamora perdutamente di lui. Non ci vuole molto perché i pettegolezzi comincino a diffondersi, e la stampa si accanisca sul loro matrimonio. Per sfuggire alle maldicenze, Madeleine e Jack partono per...

N. 3266
In uscita il: 14/02/2023
 

Un grande thriller

Pensava che i suoi segreti fossero al sicuro…


Jessica Wells è un’avvocatessa di grido, e ha tutto quello che si può desiderare: una carriera lanciatissima, un marito amorevole e due figli che la rendono orgogliosa. Ma l’arrivo di Edward Blake nella sua vita rischia di farle perdere tutto.
Blake, architetto, è accusato dell’omicidio della moglie, e la famiglia ha incaricato Jessica di difenderlo. Non appena lo vede, lei si convince della sua innocenza: l’uomo non ha affatto l’aria fredda e crudele degli assassini con cui ha avuto a che fare in passato. Jessica si getta quindi a capofitto nel caso, rovistando nel passato della famiglia Blake per scoprire cosa si nasconde dietro l’omicidio.
Ciò che però la donna non...

N. 3264
In uscita il: 10/02/2023
 

1942. Qualcuno si nasconde tra i boschi…

1942, Val di Sur.
Tra i boschi sterminati ai piedi del monte Spino si nasconde una compagnia circense. Sono uomini e donne legati dalla paura: neppure gli abitanti del paese vicino devono sapere che sono lì, se scoperti rischierebbero l’arresto.
E così, quando le urla di una ragazza sconosciuta che scende precipitosamente dalla montagna diventano impossibili da ignorare, il gruppo si ritrova davanti a un bivio: accoglierla e mettere a rischio la sicurezza di tutti o abbandonarla al suo destino? Vince la linea dell’accoglienza, ma dopo il suo arrivo le cose non saranno più le stesse: tra litigi, vecchie ferite e nuovi legami, col trascorrere del tempo la tensione si fa sempre più alta. Il...

N. 3265
In uscita il: 07/02/2023
 

Bestseller negli Stati Uniti

Da quando Vanessa Price ha lasciato il lavoro per realizzare il sogno di viaggiare per il mondo, milioni di follower hanno cominciato a seguirla sul suo canale YouTube e ad appassionarsi alle sue avventure ispirate al motto “vivere ogni giorno al massimo”. Più che un mantra, quella di Vanessa è una missione: ha perso la madre e la sorella a causa di una malattia genetica che le ha portate via giovanissime e che potrebbe avere anche lei. Ma piuttosto che sottoporsi alle analisi necessarie per scoprirlo, ha deciso di vivere la vita senza sprecarne neppure un minuto. A sconvolgere le carte in tavola, però, è arrivato un imprevisto scherzo del destino: la scombinata sorellastra di Vanessa le ha lasciato in...

N. 3263
In uscita il: 07/02/2023
 

C’è sempre un prezzo da pagare per ottenere quello che si desidera. L’Olimpo non fa eccezione. Psiche Dimitriou conosce le regole, sa che ci sono occhi e orecchie ovunque. E che a certe persone è meglio non avvicinarsi. Specialmente se si tratta di Eros, il figlio di una delle donne più potenti e pericolose della città. Ma quando lo vede ferito e vulnerabile, così diverso dal famigerato mostro di cui tutti parlano, non riesce a voltargli le spalle. Un atto di gentilezza che le costerà caro, perché a causa di una foto compromettente che li ritrae insieme, Eros viene mandato da sua madre Afrodite a ucciderla per ristabilire così l’ordine secolare che vuole le loro famiglie in guerra. Il sangue è l’unico rimedio per lavare via ogni traccia di...

N. 3262
In uscita il: 07/02/2023
 

Un grande thriller

Quest’anno, per le vacanze estive, Beth e Niall Kildare hanno deciso di fare le cose in grande: si scambieranno la casa con Renzo e Amber Mason. I Kildare e i loro figli trascorreranno l’estate nella stupenda villa italiana dei Mason, mentre questi ultimi la passeranno nell’accogliente cottage dei Kildare nel Dorset.
La villa sulla Costiera amalfitana è davvero incredibile, e i Kildare si godono giornate all’insegna del sole e delle nuotate in piscina. Ma proprio quando sembra che nulla possa guastare la vacanza, Beth scopre in fondo a un armadio una vecchia foto che ritrae Niall insieme ad Amber Mason. I due si conoscevano già? E se è così, perché suo marito non gliel’ha detto?
Beth decide di chiedere direttamente...

N. 3261
In uscita il: 07/02/2023
 

Un’indagine della detective Lottie Parker

Uno dei più grandi successi dell’anno.
La lunga attesa è finita. E ne valeva la pena.
Una serie da 2 milioni di copie

Amy Whyte e Penny Brogan non sono più tornate a casa dopo un sabato sera trascorso insieme.

Le loro famiglie temono il peggio: anni prima Amy ha fatto finire in carcere un uomo, Conor Dowling, che è da poco tornato a piede libero. E se si fosse consumata una spietata vendetta?
Quando vengono ritrovati i due cadaveri, il caso viene affidato alla detective Lottie Parker, che nota un dettaglio agghiacciante: entrambe le ragazze stringono tra le mani una monetina d’argento. Quale oscuro significato si cela dietro quell’indizio? Mentre Lottie indaga sugli ultimi giorni di vita...

N. 3259
In uscita il: 07/02/2023
 

Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol...

N. 3256
In uscita il: 07/02/2023
 

Ispirato a una commovente storia vera

È il 1943 e Ana Kaminski varca i cancelli di ferro di Auschwitz accanto alla sua giovane amica Ester Pasternak, spinta dalla violenza brutale delle guardie naziste e quando le due raggiungono la prima fila, Ana dice di essere un’ostetrica, Ester la sua assistente. Una volta tatuate con il numero di riconoscimento dei prigionieri del campo, sono assegnate al capannone dove le donne incinte vengono fatte partorire. Mentre tiene in braccio un neonato venuto al mondo in quell’inferno, Ana si rende conto che il destino di tantissimi bambini potrebbe essere nelle sue mani, e giura a sé stessa che farà il possibile per salvarli. E così quando, pochi giorni dopo, le SS strappano a una madre la figlia, Ana è...

N. 3258
In uscita il: 03/02/2023
 

Ispirato a una storia vera

Anche nella notte più buia, l’amore sarà la loro salvezza

1996.
Una donna elegante, seduta in poltrona, è persa nei ricordi: le risate spensierate di sua sorella, gli stivali scuri di un soldato tedesco, la piccola barca rimasta ferma ancorata al porto... Quelle immagini sono come pagine di un diario, impresse nella sua memoria. E l’unica costante, presente in ogni singolo frammento, è la luce del faro.
1940. I nazisti hanno appena preso il controllo dell’isola di Jersey, stravolgendo il destino di due sorelle. Mentre Alice lavora nell’ospedale quasi interamente requisito dai tedeschi, Jenny si unisce agli isolani che intendono ribellarsi agli occupanti.
Due strade che sembrano aver preso direzioni...

N. 3257
In uscita il: 31/01/2023
 

Dall’autrice del bestseller Tutta colpa di New York

La danza è sempre stata la grande passione di Nina. Da piccola indossava più spesso le scarpette da ballo che quelle da ginnastica e sognava di seguire le orme della nonna, famosa ballerina di danza classica. Ma un giorno tutto cambia. Un incidente, proprio durante la sua esibizione più importante, getta Nina in un baratro di umiliazione. Così decide di accantonare sogni, ambizioni e il suo straordinario talento per rifarsi una vita altrove.
A Parigi segue le orme del padre e inizia a dipingere meravigliosi ritratti, nei quali riversa tutta la propria malinconia. Quando Stefan, insegnante in una scuola di ballo, le chiede aiuto a preparare le sue allieve per un’audizione importante,...

N. 3279

Un’arma uccide. Una macchina fotografica rende immortali.

Il 27 gennaio 1945 le truppe dell’Armata Rossa entrano nel campo di concentramento di Auschwitz, trovandosi di fronte alle prove di uno dei crimini di guerra più mostruosi della storia moderna. Insieme ai soldati russi, varca il cancello anche un manipolo di fotografi e reporter. Tra loro c’è Vady, un ragazzo ucraino poco più che adolescente che, dopo aver visto i genitori morire per mano dei tedeschi, si è offerto volontario per garantire al fratellino la prote­zione della Croce Rossa sovietica.
In veste di assistente di due fotografi di guerra, con cui stringerà un profondissimo rapporto di amicizia, Vady scopre dunque gli orrori nascosti nelle viscere di Auschwitz e poi del...

N. 3255

La storia d’amore dell’anno

Fran aveva solo sette anni quando ha incontrato Will per la prima volta, ma ha subito capito di aver trovato l’anima gemella. Per undici anni i due sono diventati inseparabili: hanno condiviso gioie, dolori, risate e tutte le piccole e grandi difficoltà della vita. Fino a che Will, compiuti diciotto anni, non è sparito all’improvviso, senza alcuna spiegazione. E il dolore per l’abbandono ha segnato Fran in modo indelebile. Per questo, venticinque anni dopo, quando il caso riporta Will nella sua vita, non è sicura di volergli dare una seconda opportunità. Come può sperare di farsi perdonare, dopo tutto quel tempo? E perché Fran dovrebbe fidarsi ancora di lui? Combattuta tra il desiderio di ricevere finalmente...

N. 3254

Un grande romanzo storico

Dopo aver salvato la provincia più ricca dell’impero da un’armata di invasori, Marco Valerio Aquila e i suoi uomini sono stati costretti a rifugiarsi nella clandestinità: se qualcuno li scoprisse a Roma, per loro sarebbe la fine.

Tuttavia, la speranza di poter restare nascosti viene ben presto infranta. L’Urbe è infatti preda di una tensione crescente. Una nutrita schiera di politici, tra cui il senatore mentore di Scauro, il tribuno protettore di Marco, sta cospirando per togliere il potere dalle sanguinarie mani dell’imperatore Commodo, mentre quest’ultimo, sempre più folle, non esita a colpire i suoi nemici, veri o immaginari che siano. Marco sarà costretto a recitare la propria parte in questa fitta rete...

N. 3231

«Un libro tenero che scalda il cuore.»
The Sun

«Ti farà spuntare un sorriso sul viso.»
Hazel Prior


Tom ha solo sedici anni ma ha già imparato che la vita può essere crudele e che è più facile evitare i problemi se si riesce a passare inosservati. Ma essere invisibili è un bel problema quando si vuole far colpo sulla ragazza più carina della scuola: alla ricerca disperata di una passione comune con la bella Farah, Tom si rifugia nella piccola biblioteca del paese in cui vive.
È proprio nascondendosi tra i polverosi scaffali, in compagnia di una borsa piena di romanzi d’amore, che attira l’attenzione di Maggie, una vedova settantenne che trascorre i suoi pomeriggi immersa nelle letture più disparate. L’incontro casuale tra due mondi...