Narrativa


Una collana ebook dedicata alla narrativa mondiale e ai romanzi che hanno ispirato indimenticabili film, per lettori e lettrici che vogliono divertirsi e riflettere sull'amore, l'amicizia e la vita. Letteratura come ricerca e avventura. La narrativa più estrema, gli stili più innovativi, le storie più forti in una collana che combina il noir e il romanzo metropolitano. Dal romanzo storico al romanzo rosa, dalla crime novel al memoir; sono i grandi successi della narrativa italiana e internazionale degli ultimi anni; sono gli ebook che non possono mancare in ogni libreria che voglia accogliere il meglio della contemporaneità.

N. 1727
In uscita il: 14/07/2017
 

Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più...

N. 1726
In uscita il: 18/08/2017
 

Martina ha 42 anni, un marito bello e affascinante e due figli gemelli e adolescenti, Ananda e Nirvana. Hippy in gioventù, più tranquilla da mamma, si barcamena fra paste al pesto dell’ultimo secondo, articoli per un magazine, interviste a pittoreschi personaggi del mondo dell’arte, una rubrica per cuori spezzati, vernissage e la routine familiare. Fino a quando Martina inizia a sospettare che il marito abbia una doppia vita…
Fra equivoci, ospiti inattesi e insperati colpi di fortuna, Martina sconvolgerà completamente la sua vita. Accanto a lei, le preziose amiche e una giostra di personaggi originali che daranno colore anche alle giornate più difficili.

N. 1725
In uscita il: 03/08/2017
 

Torna l'autrice bestseller del New York Times

I segreti di Cliff House raccontati dalle voci di tre generazioni di donne

L’oceano e le rose selvatiche sulle dune fanno da cornice alla meravigliosa Cliff House, arrampicata in cima alla scogliera di Sconset, nell’isola Nantucket.
Bess Codman, per la prima volta dopo anni, visita il posto che i suoi nonni costruirono circa un secolo prima. A causa dell’erosione, la grande casa è destinata a precipitare nel mare. Bess dovrà mettere da parte i suoi conflitti con il passato e occuparsi di sistemare la casa. Per farlo sarà costretta ad affrontare sua madre, una donna dal carattere determinato, che si rifiuta di abbandonare Cliff House. Bess non dovrà fare i conti solo con il passato della...

N. 1724
In uscita il: 06/07/2017
 

È amore o dipendenza?

Un caso editoriale sul web

Londra, giorni nostri.
Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive con il figlio, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata del previsto: lui è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la sua stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in fisica e la paura di una punizione...

N. 1722
In uscita il: 30/06/2017
 

Puerto Morelos, Messico.
Una bella donna un po’ svampita, piantata in asso dal fidanzato e derubata dei suoi averi. Un messicano burbero e misogino, ma tanto, tanto sexy. Cosa succede quando due persone che non hanno niente in comune si incontrano per caso?
Camilla è disperata. È rimasta senza un soldo e senza passaporto in un Paese straniero, di cui non conosce neppure la lingua. L’unica sua possibilità è quella di affidarsi alla prima persona che incontra, sebbene sembri un selvaggio e sia l’uomo più antipatico sulla faccia della terra.
Juan non si fida delle donne, in particolare di quella donna: sciocca, vanesia e vestita in modo tanto ridicolo. È più forte di lui, non riesce proprio a evitare di litigare con lei. Ma non sempre le...

N. 1717
In uscita il: 26/10/2017
 

Un grande romanzo storico

Fra intrighi di corte, bugie, assassinii e spettacolari evasioni, la lunga lotta di Maria de’ Medici contro nemici intenzionati a sottrarle la corona ed esiliarla. 


La Parigi del diciassettesimo secolo è l’essenza stessa del vizio e della violenza. Maria de’ Medici, da poco sposa di Enrico IV di Borbone, scoprirà ben presto quanto siano rapaci le mire di Henriette d’Entragues, favorita del re, alla quale, con un documento scritto, lo stesso Enrico aveva promesso di prenderla in moglie. E ora quel foglio è l’arma di un ricatto. Anche il conte d’Auvergne e il duca di Biron cospirano per rovesciare il trono. Quando tutto sembra perduto, Maria decide di affidarsi a Mathieu Laforge, spia e sicario che, per...

N. 1712
In uscita il: 28/09/2017
 

Bestseller per settimane in cima alle classifiche in Spagna

Tradotto in 10 Paesi

Un romanzo scioccante
Vincitore del Libro de Oro 2016


Francia, 1940. La seconda guerra mondiale è ormai alle porte e i Wins, ebrei di origine polacca, rischiano di essere deportati. Alter, lo zio, è partito per la Polonia nel tentativo di salvare i suoi familiari, ma è stato preso e rinchiuso nel ghetto di Konskie. Il padre della piccola Charlotte vuole evitare che la sua famiglia subisca lo stesso destino, così si procura dei documenti falsi per raggiungere Parigi. Ma dopo soli quarantanove giorni si rende conto che la capitale non è più sicura e trasferisce tutti a Lione, sotto il governo collaborazionista di Vichy. Charlotte a volte esce di casa,...

N. 1710
In uscita il: 07/09/2017
 

Niente al mondo potrà dividerli

Un esordio stellare
Tradotto in 21 Paesi

La suspense di Gravity incontra il romanticismo di Un giorno: una storia d’amore unica e indimenticabile


«Andrà tutto bene». Si guardano attorno, ma non c’è niente là fuori: nient’altro che l’universo nero, senza fondo, alla loro sinistra, e la terra, sospesa, alla loro destra. Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d’aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha...

N. 1708
In uscita il: 31/08/2017
 

Nei libri si nasconde la chiave del passato e la luce del futuro

Dalla Spagna arriva il romanzo bestseller sul potere terapeutico dei libri


Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama… Dopo...

N. 1705
In uscita il: 29/06/2017
 

Il prequel di L'ultima notte al mondo

“Mi chiedevi sempre se c’era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c’era.
Era una bugia, papà.
Io una ragazza speciale ce l’ho da cinque dei miei diciotto anni.
Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistare la persona che ami, ma per permetterle di star bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.
Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei”. 
Cinque anni prima de L’ultima notte al mondo, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. Negli...

N. 1701
In uscita il: 28/09/2017
 

Un autore da 1 milione di copie nel mondo
Un grande romanzo storico

Simon Scarrow racconta Napoleone
L’ascesa di Napoleone e del suo acerrimo nemico, il duca di Wellington. La storia dello scontro tra due famosi condottieri e due imperi, fino all’epica battaglia di Waterloo.

1815.
Da una parte Napoleone Bonaparte, dall’altra il duca di Wellington. Entrambi hanno lasciato il segno come comandanti militari e sono divenuti degli eroi agli occhi dei popoli delle loro nazioni. Ma lo scontro decisivo tra le due più grandi potenze è a un passo. Napoleone, dopo la disastrosa campagna di Russia, è ancora convinto che la sua Grande Armata sia l’esercito più forte in Europa, mentre il duca di Wellington può contare sul contributo dei suoi...

N. 1686
In uscita il: 06/07/2017
 

Martin Rua è il Dan Brown italiano

Un grande thriller

Prophetiae Saga

LINGUADOCA, 1548. 

Nei dintorni di Montségur si è diffusa una terribile epidemia. I rimedi del dottor Étienne Domergue non sembrano funzionare. In un ultimo, disperato tentativo di fermare l’ecatombe e porre un freno ai deliri apocalittici di un gruppo religioso, il dottore invia il suo allievo Gaston Arrau in Provenza per chiedere aiuto al più grande esperto di peste in circolazione: Michel Nostradamus. 
FRANCIA, PRIMAVERA DEL 2004. 
A Rennes-le-Château una spedizione guidata dall’archeologo Yves Charpentier porta alla luce una parte del tesoro perduto dei catari, ma i finanziatori dello scavo sequestrano i reperti occultando la scoperta al mondo. 
PARIGI,...

N. 1685
In uscita il: 24/08/2017
 

Un autore da 1 milione di copie nel mondo
Un grande romanzo storico

Simon Scarrow racconta Napoleone

L’ascesa di Napoleone e del suo acerrimo nemico, il duca di Wellington. La storia dello scontro tra due famosi condottieri e due imperi, fino all’epica battaglia di Waterloo.

1804.
Nella cattedrale di Parigi, Napoleone viene incoronato imperatore dei francesi. Ma il suo desiderio più grande è portare la Francia a dominare l’intera Europa. Dopo la clamorosa sconfitta nella battaglia navale di Trafalgar, Napoleone ottiene un’importante vittoria ad Austerlitz contro l’armata formata da russi e austriaci e riesce a mettere sul trono di Spagna suo fratello Giuseppe. Rimane ora un unico nemico da sconfiggere: l’Inghilterra. Sull’altro...

N. 1680
In uscita il: 27/07/2017
 

Codice Fenice Saga

Un grande thriller

New York. Il palazzo delle Nazioni Unite è sotto attacco. 
Quattro terroristi sfondano il cancello di ingresso e muniti di cinture esplosive sparano sulla folla. È una terribile carneficina, con oltre trenta morti. Tra i numerosi feriti c’è anche Zeno Veneziani, pubblico ministero romano arrivato a New York per indagare sulla misteriosa morte dell’archeologo Leonardo Domianello.
Sierra Leone. Nigel Sforza, ispettore dell’Interpol, è appena giunto a una svolta nelle sue indagini. Gli indizi raccolti, tuttavia, lo hanno portato a una conclusione che ha dell’incredibile: un filo rosso lega tra loro un omicidio avvenuto in Sierra Leone, l’assassinio di Domianello al largo delle isole Baleari e la...

N. 1679
In uscita il: 26/07/2017
 

Dall'autrice del bestseller Tra di noi nessun segreto

Il nuovo romanzo di Robin C. è un viaggio nel mondo del proibito che sconvolge e seduce, fino all'ultimo respiro


Andrew Thomas Carmody è un giovane medico dall’avvenire luminoso. Futuro primario di neonatologia, è considerato il Golden Boy dell’ospedale, una leggenda vivente. La natura è stata generosa con lui: oltre al curriculum da star ospedaliera, ha un fisico slanciato e muscoloso, una voce profonda e intrigante e un viso attraente dai lineamenti delicati. Una vera calamita per qualunque donna nel raggio di chilometri. Per anni è rimasto solo una chimera per chiunque lo corteggiasse, preso com’era dalla moglie Alexandra, ideale perfetto di bellezza femminile, donna dallo...

N. 1678
In uscita il: 27/07/2017
 

Le indagini dei detective di Gower St.

Un investigatore così non lo avete mai letto

Londra, 1883.
La vita scorre tranquilla al civico 124 di Gower Street. Il detective privato Sidney Grice si dedica a tempo pieno alla lettura di libri di anatomia, mentre March Middleton si rifugia nella sua stanza per fumare l’ennesima sigaretta, lontana dal controllo del suo tutore. Ma un evento improvviso scuote la loro giornata: una donna bellissima si presenta alla porta implorando l’investigatore di risolvere il mistero che circonda la morte di suo marito. Nathan Garstang è stato infatti ritrovato massacrato sul suo letto e non sembrano esserci indizi sull’arma né un identikit dell’assassino. Grice, senza esitazioni, accetta di aiutare la donna...

N. 1677
In uscita il: 27/07/2017
 

Due storie da leggere tutto d'un fiato

Cielo azzurro, un nuovo amore e un bicchiere di Bordeaux… Cosa si può chiedere di più? Emmy Jamieson ha deciso di lasciarsi la sua vecchia vita alle spalle e di trasferirsi a La Cour des Roses, la splendida struttura in mezzo a vigneti francesi che sarà lei a gestire. La prima prova alla quale far fronte è l’arrivo dell’eccentrica famiglia Thompson, che ha prenotato la pensione per festeggiare le nozze d’oro. Ma Emmy si sente all’altezza della sfida, soprattutto perché può contare su Alain, il ragazzo dell’amministrazione dagli occhi color caramello. Non ha però fatto i conti con l’arrivo di una velenosa blogger che si aggira nuda per la pensione e con il ritorno di Gloria, la moglie fedifraga del...

N. 1676
In uscita il: 27/07/2017
 

Un autore da 1 milione di copie nel mondo
Un grande romanzo storico

Simon Scarrow racconta Napoleone

L’ascesa di Napoleone e del suo acerrimo nemico, il duca di Wellington. La storia dello scontro tra due famosi condottieri e due imperi, fino all’epica battaglia di Waterloo.


1796. Napoleone Bonaparte, divenuto console in un periodo di grandi conflitti politici e sociali in Francia, viene accusato dai suoi nemici interni di tradimento e corruzione. I successi militari nelle campagne in Italia e in Egitto salvano la sua reputazione e il suo ruolo di guida nell’eterna battaglia contro gli inglesi. Arthur Wellesley, duca di Wellington, è invece impegnato da diverso tempo in India, dove è riuscito con la forza a ristabilire l’ordine...

N. 1675
In uscita il: 13/07/2017
 

A volte è necessario perdere tutto per capire di che cosa abbiamo davvero bisogno

Bestseller del New York Times 


Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava...

N. 1674
In uscita il: 13/07/2017
 

Bestseller del New York Times e di USA Today

Autrice bestseller del New York Times


Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una...

N. 1673
In uscita il: 13/07/2017
 

Il maestro del thriller italiano è tornato

Un ragazzo in fuga si innamora di Zoe: diventeranno la coppia più ricercata d’Italia


Consiglio Spada, detto “Sbrego”, finisce nei guai il giorno stesso in cui lascia l’istituto minorile. Per nulla intenzionato a tornare dalla sua famiglia di giostrai, inizia a condurre una vita randagia, ma i problemi non tardano ad arrivare: coinvolto suo malgrado in una rapina, è costretto a scappare e da quel momento gli capita di tutto. Dopo un incontro fortuito in treno, finisce in una comunità hippy nei boschi della Toscana. Impara a cacciare con l’arco e a vivere senza luce, acqua, gas. Abbandonata la comune, raggiunge Genova ed entra in un piccolo giro di malavita, ma dopo una rapina andata male,...

N. 1672
In uscita il: 13/07/2017