La sottile arte di farsi i ca**i degli altri

€ 12,90

Ascoltare chi ci sta vicino è l’unico modo davvero efficace per vincere lo stress e sentirsi meno soli

Chi l’ha detto che si sta meglio da soli e che l’importante nella vita è farsi i ca**i propri? I grandi filosofi ci insegnano che gli esseri umani sono animali sociali, nati per vivere insieme. E se lo stress che attanaglia le nostre vite fosse proprio causato dal fatto che non riusciamo più ad ascoltarci e a capirci l’un l’altro? Che cosa succederebbe se cominciassimo davvero a interessarci alle vite delle persone che abbiamo intorno, con premura e generosità? Secondo il dottor Hamilton, sarebbe l’inizio di una piccola rivoluzione. Le gentilezze – fatte, ricevute e persino viste – sono potenti elisir, che possono avere un impatto duraturo sulla nostra salute fisica e mentale. Distendono i nervi, abbassano la pressione sanguigna, riducono le infiammazioni e riescono perfino a rallentare l’invecchiamento. La gentilezza chiama gentilezza: interessarci agli altri è un modo concreto per essere più felici e arricchire la nostra anima, sentendoci meno soli.

In un mondo sempre più apatico e individualista, farsi i ca**i degli altri è rivoluzionario.

Soli, stressati, travolti dalle nostre vite frenetiche e ansiose. Possiamo cambiare tutto questo? La risposta è sì. Basta farsi i ca**i degli altri. Non sui social, ma per davvero.


«Questo libro dovrebbe essere il nostro pane quotidiano!»
Julie Smith - autrice bestseller del Sunday Times

ISBN: 9788822788863 - Pagine: 224 - Grandi Manuali Newton n. 1047 - Argomenti: Guide - Psicologia - Self-help, salute e benessere - Psicologia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...