Morte all'imperatore!

€ 5,99

Può uno schiavo cambiare il destino di Roma?

«Non c’è nessuna certezza, ogni amicizia può nascondere insidie, ogni allenza può rivelarsi fatale. E tutto questo in una rievocazione storica quanto mai riuscita.»
Historia


Il nome di Caligola è passato alla storia come sinonimo di decadenza, crudeltà e follia. Il suo impero è contraddistinto dagli eccessi, da progetti di edifici spropositati, da cospirazioni, assassinii, attentati e scandali sessuali. Ma anche dalle più imponenti battaglie di gladiatori mai allestite, con scontri tra uomini e animali mandati a morire a centinaia. Proprio all’ombra degli spettacoli circensi vivono Rufo, un giovane schiavo con uno straordinario talento nell’addestrare le belve, e il suo amico Cupido, gladiatore. Gli occhi di Caligola si posano su Rufo, e il ragazzo viene condotto a corte per occuparsi dell’elefante dell’imperatore. Qui, mentre il megalomane Caligola si attribuisce onori divini ed è ossessionato dal pericolo di complotti, Rufo e Cupido si ritroveranno, loro malgrado, al centro di una spietata cospirazione per eliminare l’imperatore.

Intrighi, cospirazioni e delitti alla corte del folle imperatore Caligola in una storia d’amicizia e di sangue


«Un autore che darà filo da torcere ai maggiori scrittori di romanzi storici.»
The Scotsman

«Douglas Jackson è un maestro nel prendere per mano il lettore e trasportarlo nell’epoca di Caligola, dando vita a un affresco ricco di luci e ombre e creando un intreccio che appassiona e commuove.»
Manda Scott, autrice di Sognando le aquile e Il teschio di cristallo

ISBN: 9788854155404 - Pagine: 320 - narrativa n. 67 - Argomenti: Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...