L'eroe di Roma - Combatti per Roma - La vendetta di Roma


3 grandi romanzi storici

Britannia, 59 d.C.
Il potere di Roma sul territorio dell’odierna Inghilterra si sta indebolendo e l’ascesa dei Druidi sembra inarrestabile. I tremila soldati romani guidati da Gaio Valerio Verre stanno per affrontare la sanguinosa orda dei cinquantamila ribelli di Budicca, in una disperata quanto inutile resistenza. Valerio sarà l’unico a sopravvivere alla disfatta, guadagnandosi così il titolo di Eroe di Roma. 
Gaio Valerio Verre è appena tornato nell’Urbe dopo la campagna in Britannia. Ma Roma non è più come Verre la ricordava: lo scellerato governo di Nerone ha seminato il panico e i seguaci di Cristo alimentano la sedizione tra il popolo. Spetterà a Gaio Valerio catturare il capo dei ribelli, un uomo conosciuto come Pietro. 
Roma, 66 d.C. In Giudea, i ribelli hanno battuto l’esercito di Nerone; in Germania le legioni sul Reno sono in agitazione; in Spagna il governatore trama contro di lui. Ma la minaccia più pericolosa arriva da Oriente, dove Nerone teme che il generale Corbulone si stia preparando a marciare contro Roma. Gaio Valerio Verre, eroe di Roma, viene inviato ad Antiochia, ma una volta lì scopre che Corbulone non è affatto interessato a Roma, ma cerca anzi di contrastare la minaccia rappresentata dal re dei Parti, Vologase…

Un autore tradotto in 12 Paesi 
Una scrittura monumentale 


«Uno dei migliori autori di romanzi storici.» 
Daily Express 

«Se fossi Conn Iggulden o Simon Scarrow, sarei piuttosto preoccupato del nuovo arrivato…» 
Scotsman 

«Douglas Jackson è un maestro nel prendere per mano il lettore e trasportarlo nell’epoca di Caligola, dando vita a un affresco ricco di luci e ombre e creando un intreccio che appassiona e commuove.» 
Manda Scott, autrice di Sognando le aquile 

«Douglas Jackson darà filo da torcere ai maggiori scrittori di romanzi storici.» 
The Scotsman

Pagine: 896 - Superinsuperabili 1+1 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...