Il libro segreto del Graal

€ 4,90

Un grande thriller storico

La reliquia più ricercata della storia sta per essere ritrovata


1209. Mentre in Provenza sta infuriando la crociata contro gli eretici catari e nella città di Besièrs si sta compiendo un massacro, un templare chiamato Cercamon arriva in missione per conto del gran maestro dell’Ordine, con il compito di recuperare la più preziosa delle reliquie. Nella contea di Moriana-Savoia, intanto, un valoroso cavaliere di nome Pius di Rossocuore, grande appassionato dei racconti sul Graal, è impegnato a difendere l’onore e il castello di una dama, Iselda di Occitania, accusata di essere un’eretica. La bella nobildonna è costretta a vivere al buio per una grave malattia e Pius vuole aiutarla a guarire. Per questo crede ciecamente nell’esistenza del Graal e nelle sue qualità miracolose. E la speranza di ritrovarlo si accende in lui proprio quando, nella contea, si presenta Cercamon. I due cavalieri si lanceranno così in una ricerca avventurosa – tra indizi e inganni, magie e ostacoli, nemici e insospettabili alleati – ma finiranno inevitabilmente per scoprire molto più di quanto mai avrebbero potuto immaginare.

Il gran maestro dell’ordine ha parlato: la preziosa reliquia deve essere recuperata 

Un autore tradotto in Russia, Spagna, Serbia e Polonia

Hanno scritto dei suoi libri:

«Delizzos ha impostato un complesso thriller che regge fino alla fine, un romanzo che avvince, con un’ottima scrittura e una felice costruzione della struttura del racconto.» 
la Repubblica

«Thriller esoterico dal ritmo inesorabile e incalzante che porta alla scoperta di un mistero che si dipana attraverso i secoli, tra alchimia, inquisizione e segreti barocchi.» 
Il Giornale

«Il thriller storico può contare su un altro lavoro di spicco.»
BBC History

ISBN: 9788822700254 - Pagine: 416 - Gli Insuperabili Gold n. 48 - Argomenti: Storia - Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...