Il signore delle crociate. È nato un guerriero

€ 3,99

Un grande romanzo storico di Jack Hight

La straordinaria e sanguinosa storia delle crociate e del ragazzo che diventò uno dei più grandi condottieri della storia.


Battaglia di Damasco, luglio 1148: qui inizia la storia del celebre sultano Saladino e del giovane crociato John di Tatewic, due avversari riuniti dalla sorte, la cui amicizia cambierà il volto della Terrasanta. È la storia delle Crociate, raccontata per la prima volta attraverso gli occhi di Saladino – un bambino timido e amante dei libri, destinato a diventare il grande guerriero che riconquisterà Gerusalemme – e John, un uomo dal torbido passato, giunto in Terrasanta in cerca di redenzione. Quando John viene catturato in battaglia e acquistato come schiavo dalla famiglia di Saladino, i due diventano grandi amici. Ma la guerra continua a infuriare. Saladino e John finiranno su fronti opposti: John, liberato dalla schiavitù, combatterà le cospirazioni e i tradimenti della corte di Gerusalemme e diventerà il braccio destro di re Riccardo Cuor di Leone, mentre Saladino conquisterà l’Egitto, riunirà l’Arabia sotto il suo potere e partirà alla riconquista del Medio Oriente.
Tra epiche battaglie, intrighi politici, corruzione e trame di palazzo, Il signore delle crociate ripercorre la storia di un grande condottiero e della guerra santa che ha combattuto.

Difendi il tuo Dio. Combatti per l'eternità

Le crociate come non le avete mai lette prima. Le epiche imprese del guerriero che riunì i popoli di Allah, sconfisse l'esercito crociato e riconquistò Gerusalemme.


Azione, politica e dramma sono le caratteristiche di questo eccellente romanzo, che offre una visione affascinante ed equilibrata di uno dei periodi più turbolenti della storia del mondo.

«Un’opera ambiziosa che ripercorre eventi epocali in modo minuzioso e appassionante.»
Daily Mail

ISBN: 9788854145153 - Pagine: 384 - narrativa n. 409 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa straniera - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...