Il segreto di Cleopatra

€ 5,90

«Magari ci fossero più storie come questa.»
Vanity Fair

Un grande romanzo storico

Ignorata da un padre che le preferisce la sorella maggiore Cleopatra e da una madre che ha occhi solo per i figli maschi, fin da piccola Arsinoe ha conosciuto dolore e tradimento, anche se è nata nella famiglia più potente dell’Egitto: quella dei Tolomei.

Quando Cleopatra fugge da Alessandria con il padre, in seguito all’ascesa al trono della sorellastra Berenice, la ragazzina viene abbandonata al suo destino ed è costretta a lottare per sopravvivere all’interno di una corte corrotta, in cui gli intrighi sono all’ordine del giorno. E la sua vita viene nuovamente sconvolta quando Tolomeo torna alla testa di un esercito romano per riprendersi il trono. Il padre la accoglierà o la considererà una traditrice per aver vissuto e mangiato sotto lo stesso tetto della sorellastra? Nel frattempo anche Berenice sta lottando con i suoi demoni mentre cerca con tutti i mezzi di mantenere il potere. 
Fra matrimoni di convenienza e amori, alleanze e tradimenti, Arsinoe dovrà – una volta per tutte – decidere da che parte stare e lottare per ottenere il ruolo a cui per nascita è destinata.

Benvenuti alla corte della famiglia che ha cambiato le sorti dell’antico Egitto.
Cleopatra non è mai stata raccontata così.


«La Holleman riesce a tratteggiare un ritratto vivido di un periodo incredibilmente complesso… Il suo linguaggio, privo di anacronismi, cattura l’origine del mito e dell’epica che ispira e nutre i suoi personaggi. Un dramma familiare di alto livello.»
Kirkus Reviews

«I lettori sono catapultati in mondi fino a quel momento preclusi, pieni di tenacia, avventura, scandali, avvincenti ma reali. Magari ci fossero più storie come questa.»
Vanity Fair

«Straordinari dettagli storici e più livelli di lettura.»
Publishers Weekly

ISBN: 9788822701534 - Pagine: 384 - Gli Insuperabili n. 278 - Argomenti: Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...