Il segreto dell'imperatore

€ 5,99

Le legioni avanzano, la vittoria è vicina

«Un autore che darà filo da torcere ai maggiori scrittori di romanzi storici.»
The Scotsman


43 d.C. Arroccato nella sua fortezza nel Sud dell’odierna Inghilterra, Carataco, capo supremo dei Britanni, guarda dall’alto della collina l’esercito nemico che avanza. Elmi e corazze dei legionari brillano per tutta la vallata come stelle nel cielo, e le insegne romane ondeggiano minacciose al richiamo di battaglia delle trombe. L’imperatore Claudio già pregusta la vittoria: presto anche lui avrà un posto nella storia come i suoi gloriosi predecessori, Cesare e Augusto.
Intanto i Britanni, finalmente riuniti in un unico esercito, serrano i ranghi. È il loro ultimo, disperato tentativo di difesa e sono pronti a sacrificare tutto per sconfiggere la minaccia che incombe sui loro territori, ancora più terrificante perché tra i legionari romani avanza Rufo, custode di un’arma segreta che solo l’imperatore conosce…
Una storia epica e appassionante di ambizione, intrighi, tradimenti, sangue e coraggio, che conferma Douglas Jackson come uno dei migliori scrittori contemporanei di romanzi storici. L’epico racconto di una delle più appassionanti imprese della storia romana, la conquista della britannia

«Non c’è nessuna certezza, ogni amicizia può nascondere insidie, ogni alleanza può rivelarsi fatale. E tutto questo in una rievocazione storica quanto mai riuscita.»
Historia

«Uno dei migliori scrittori di romanzi storici contemporanei.»
Daily Express

«Una storia che cattura. I lettori di Simon Scarrow e di Conn Iggulden lo adoreranno.»
Scotland on Sunday

ISBN: 9788854132504 - Pagine: 352 - narrativa n. 131 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa straniera - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...