L'ultimo pretoriano

€ 4,99

Il destino dell’Impero è nelle mani di un uomo

Un autore da oltre 1 milione di copie vendute

Un grande romanzo storico

Dal fragore della battaglia ai sospiri di una cospirazione

Quando Rufino, un giovane legionario, viene ammesso nell’élite della Guardia dei Pretoriani si trova improvvisamente ad annaspare nel mondo della politica imperiale e degli intrighi di corte.

Niente che la sua esperienza in battaglia gli abbia insegnato a fronteggiare. Il primo compito che gli viene assegnato è sventare un complotto contro l’imperatore Commodo, appena incoronato. La sua missione lo porta quindi dalla gelida frontiera danubiana al cuore pulsante di Roma, a spasso tra la villa spettrale della sorella dell’imperatore e l’immenso Colosseo. Quello che sembra un semplice – anche se pericoloso – incarico, si rivela ben presto un intrigo complesso e ingannevole: il giovane Rufino dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze, affrontando nemici, cannibali, belve feroci, mercenari assassini e persino un agente imperiale in incognito. In una corsa contro il tempo per salvare l’imperatore, Rufino diventerà la pedina, suo malgrado, di un gioco molto più grande di lui. 

E se Commodo fosse stato diverso da come lo raccontano i Senatori?

«Avvincente, emozionante e accurato.»
Douglas Jackson

«Dalla legione alla Guardia pretoriana, dalle grandi battaglie agli intrighi di corte: questo libro è un mix di personaggi interessanti, studio accurato dell’ambientazione e trama potente.»

ISBN: 9788822718754 - Pagine: 480 - narrativa n. 1891 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...