Narrativa


Una collana ebook dedicata alla narrativa mondiale e ai romanzi che hanno ispirato indimenticabili film, per lettori e lettrici che vogliono divertirsi e riflettere sull'amore, l'amicizia e la vita. Letteratura come ricerca e avventura. La narrativa più estrema, gli stili più innovativi, le storie più forti in una collana che combina il noir e il romanzo metropolitano. Dal romanzo storico al romanzo rosa, dalla crime novel al memoir; sono i grandi successi della narrativa italiana e internazionale degli ultimi anni; sono gli ebook che non possono mancare in ogni libreria che voglia accogliere il meglio della contemporaneità.

N. 2854
In uscita il: 25/03/2021
 

Il cuore sa sempre indicarti la strada

Quando Noah Ainsley si sveglia in una stanza di ospedale senza ricordare come ci è arrivata, sa solo che ha bisogno di vedere Elliot, l’amore della sua vita. Ma poco dopo scopre l’orribile verità: la sua memoria a breve termine è stata compromessa a causa di un incidente d’auto. Lei ed Elliot si sono lasciati cinque anni fa. E ora è sposata con Anderson, un uomo che non riconosce nemmeno. In un istante il mondo di Noah si capovolge. Tutto ciò che desidera è avere Elliot al suo fianco, ma è chiaro che Anderson è ferito dal suo rifiuto. Possibile che si sia davvero innamorata di questo sconosciuto? Noah si sente completamente perduta. Ma quando i suoi ricordi cominciano lentamente a riaffiorare, Noah...

N. 2853
In uscita il: 25/03/2021
 

Dall’autore del bestseller Il giallo di via San Giorgio 

Un grande giallo italiano 
Una nuova inquietante sfida per Astore Rossi


Il restauratore Astore Rossi riceve dall’amico Sergio Candurra una serie di mobili antichi da rimettere in sesto. Nascosti all’interno di uno di essi, Astore trova degli anelli, delle monete antiche e una lista di nomi, accanto ai quali sono vergate delle croci nere. Quando qualcuno si introduce in casa sua alla ricerca degli oggetti misteriosi, il restauratore vorrebbe spiegazioni, ma Candurra fugge dal Paese, affidando alle cure di Astore la figlioletta, Isabella. Assieme alla bambina, Astore si trasferisce nello sperduto paesino appenninico di Garbano, dove si troverà invischiato in una fitta rete di...

N. 2852
In uscita il: 25/03/2021
 

Nella Firenze occupata dai nazisti, c’è qualcuno che si batte per proteggere vite innocenti e mettere l’arte al sicuro

2019.
Hannah, studentessa di psicologia a Firenze, alla notizia della morte della nonna è costretta a tornare in Spagna. Mentre sistema gli effetti personali della nonna – da cui ha preso il nome di battesimo – scopre tra le carte un documento d’identificazione delle SS con su scritto: “Hannah, bambina numero 37. G. Wolf ”. Che cosa lega il passato di sua nonna ai nazisti? Quali segreti le ha nascosto per tutti questi anni? Hannah scopre che G. Wolf sta per Gerhard Wolf, il console tedesco di Firenze durante la seconda guerra mondiale. Di ritorno in Italia, decide così di mettersi in contatto con la famiglia Wolf, per...

N. 2851
In uscita il: 25/03/2021
 

La straordinaria epopea di una famiglia ebrea sopravvissuta alla Storia

Roma, 1520.
La famiglia Di Segni è una delle tante che vivono a Roma nel serraglio degli ebrei, dove la sera si chiudono i cancelli e nessuno può più entrare né uscire. 
Michael, giovane capofamiglia, è già un valente cerusico specializzato nella cura delle malattie con rimedi a base di erbe, ma, a causa delle ristrettezze economiche, vive in una casa fatiscente insieme alla moglie Ruth e la loro piccola Ariela. 
Un giorno, Michael viene convocato dal banchiere Agostino Chigi detto il Magnifico, da tempo affetto da un male che lo tormenta, nonostante i tanti consulti di medici cristiani. Il potente e ricco mecenate vive nel fasto di Villa Chigi con la moglie...

N. 2850
In uscita il: 18/03/2021
 

Autrice del bestseller Riunione di famiglia

Finalmente è arrivata l’estate e sulla piccola isola irlandese di Roone sono in corso i preparativi per una grande festa di compleanno nell’hotel locale. Nonostante l’atmosfera vivace, però, alcuni isolani hanno le loro gatte da pelare… Imelda, con il cuore spezzato, non ricorda di aver accettato una prenotazione nel suo bed and breakfast; e così, quando uno sconosciuto si presenta alla sua porta, non ha altra scelta che accoglierlo. Nel frattempo, Nell è sempre più preoccupata per lo strano comportamento di suo padre Denis. Lui fa di tutto per minimizzare, ma c’è qualcosa che le nasconde… Dall’altra parte del mondo, Tilly fa la valigia per una visita a Roone. Vuole passare del tempo con il...

N. 2770
In uscita il: 16/03/2021
 

The Austens Series

Quando Annie Daschle arriva a New York, sente di avere ben poco controllo sulla sua vita. Per una come lei, ossessionata dal pianificare per bene le cose e fare liste, sembra arrivato il momento di rassegnarsi e accettare la realtà.
La morte di suo padre l’ha sconvolta. Così come la perdita della loro casa. Come se non bastasse, il destino sembra deciso a prendersi gioco di lei: le ha regalato una valvola del cuore difettosa, che ha segnato il ritmo di gran parte della sua vita.
Per questo Annie ha intenzione di portare a termine tutti i punti dell’elenco di cose da fare a New York: è la sua piccola rivincita.
Vedere la città dalla cima dell’Empire State Building: fatto.
Mangiare un hot dog sui gradini del...

N. 2769

Reaper’s Series

Se c’è una cosa di cui Liam “Hunter” Blake è sicuro è che odia i Reapers MC. Nato e cresciuto tra i Devil’s Jack, conosce il suo dovere: difendere il club di motociclisti di cui fa parte dai suoi più antichi nemici, i Reapers. A qualunque costo. Ma perché usare la forza quando il capo dei Reapers ha una figlia ingenua e vulnerabile? Hunter ha desiderato Em dal primo momento in cui l’ha vista, e ora ha un’ottima scusa per averla.
Em ha vissuto tutta la vita all’ombra dei Reapers. Suo padre è iperprotettivo, ed è il capo della banda. L’ultima volta che Em ha avuto un fidanzato, qualcuno gli ha sparato. E da allora gli uomini sono più interessati a compiacere suo padre che a farla divertire. Fino a che un affascinante...

N. 2849

Un grande thriller storico

Il più grande tradimento della storia sta per essere rivelato


Mentre sta lavorando al restauro di un’antica chiesa di Donostia, Marta Arbide trova un manoscritto antico dietro un falso muro. È il diario di Jean de la Croix, un monaco medievale al quale, mille anni prima, fu affidata una missione: portare al sicuro una misteriosa reliquia, nascondendola ai sicari che, per ordine di papa Innocenzo III, volevano impossessarsene. Il contenuto di quelle pagine è così sconvolgente che Marta decide di far luce sulla storia di Jean, aiutata nelle ricerche da un sacerdote dal passato oscuro, Iñigo Etxarri. Insieme intraprenderanno un viaggio a caccia di indizi sopravvissuti ai secoli, che li condurrà fino alle...

N. 2848

Una saga familiare indimenticabile

Quando a Severine Kassel viene chiesta una perizia su alcune preziose perle bizantine appena prestate al British Museum, lei accetta senza esitazione: dopotutto è un’esperta di gioielli antichi ed è perfettamente in grado di svolgere un lavoro del genere. 
Ma non appena Severine si trova davanti le perle, il suo passato ritorna con violenza. Quelle perle appartengono alla sua famiglia e si portano dietro ricordi che lei ha cercato di dimenticare per oltre vent’anni. 
La rivelazione di Severine dà vita a una ricerca frenetica dell’ex soldato nazista, Ruda Mayek: colui che le ha sconvolto la vita. Con l’aiuto di un agente del Mossad in pensione, Severine è disposta a tutto per rintracciare Ruda. 
Ma...

N. 2846

Dall’autrice del bestseller Un ospite inatteso

Un grande thriller

La nuova indagine della detective Lottie Parker


Durante un funerale, mentre la folla piange in silenzio nel cimitero di Ragmullin, un grido assordante risuona nell’aria: in una tomba aperta c’è il corpo insanguinato di una giovane donna. La detective Lottie Parker è chiamata a indagare sul fatto. 
Quel corpo non può essere lì da molto, e così Lottie comincia a sospettare che possa trattarsi di Elizabeth Byrne, una ragazza scomparsa nel nulla pochi giorni prima. Come se non bastasse, il nuovo capo sembra avercela con lei… Lottie deve fare di tutto per risolvere al più presto entrambi i casi. 
Quando altre due donne scompaiono da Ragmullin, la detective e il suo...

N. 2844

Le indagini di Goffredo Spada

3 grandi thriller

Genova.
Tre donne sono state ritrovate morte, e ogni scena del delitto è un’efferata rappresentazione. Si tratta di un serial killer o di una setta di invasati? L’ispettore capo Manzi viene incaricato di condurre le indagini, e decide di chiedere aiuto a Goffredo Spada, un ex poliziotto. Spada, però, non è per niente collaborativo. C’è qualcosa nel suo passato che lo tormenta… 

Mentre l’attenzione della città è concentrata sulla visita di papa Francesco, la Squadra Omicidi è in fermento a causa di un delitto brutale: una donna è stata sequestrata nel suo appartamento e uccisa barbaramente. Goffredo Spada viene convocato all’abbazia di Santo Stefano, dove l’abate è stato minacciato di...

N. 2843

3 grandi thriller

Autrice bestseller N°1 in Inghilterra

Tre romanzi da cardiopalmo: Jenny Blackhurst è il thriller psicologico al suo massimo. 

Emma Cartwright ha una vita all’apparenza normale. Nessuno però sa che aveva un altro nome e ha ucciso il suo stesso figlio, di dodici settimane. Susan non ricorda nulla, ma come può non credere a medici, poliziotti e avvocati che hanno raccolto prove della sua colpevolezza? 
Karen, Eleanor e Bea sono amiche sin da quando erano bambine. Karen fa la psichiatra e quando una nuova paziente si presenta nel suo studio con disturbi che non le sono ancora del tutto chiari, comincia a temere di aver messo le amiche in pericolo. Perché la sua paziente sa cose sulle tre donne che nessuno all’infuori...

N. 2842

La settima profezia - Il settimo enigma - Il settimo oracolo
3 romanzi in 1

Autore del bestseller La cospirazione degli Illuminati


Per l’ispettore Nigel Sforza niente è come sembra, quando si tratta di portare a termine le indagini. 
A bordo di un lussuoso transatlantico, viene rinvenuto il cadavere dell’archeologo Leonardo Domianello. All’aeroporto di Mosca, il jet di Dominique De Lestes esplode sulla pista. A New York il palazzo delle Nazioni Unite è attaccato da un commando di terroristi. Cosa lega tre eventi così distanti? A cercare di scoprirlo saranno l’ispettore Nigel Sforza dell’Interpol e Zeno Veneziani, un esperto pubblico ministero romano. Gli indizi, che conducono prima in Vaticano e poi a una multinazionale con sede a...

N. 2841

Love Unexpectedly Series

3 romanzi in 1

Autrice bestseller negli Stati Uniti

Parker e Ben sono amici dai tempi del college.

Ma quando il ragazzo di Parker la lascia, lei comincia a fantasticare su Ben. E così i due stabiliscono un accordo: faranno sesso ma senza coinvolgimenti emotivi. Finché la gelosia non fa breccia nei loro cuori...

Quando Jenny è arrivata a Nashville per scrivere canzoni, non si aspettava un tale successo.
E si è ritrovata impreparata sotto i riflettori. Un gigantesco scandalo la costringe a ritirarsi in una remota villa in Louisiana. L’unico inconveniente è dover andare d’accordo con il giovane custode Noah…

Lucy Hawkins riceve un’offerta di lavoro a San Francisco e non vede l’ora di partire.
Per...

N. 2840

Tre viaggi bestseller
3 romanzi in 1

Anna credeva nel matrimonio perfetto.
Fino a quando ha scoperto che Max l’ha tradita. Decide allora di seguire il padre in un viaggio nella piccola isola dell’Egeo, dove riassapora il fascino delle proprie origini. Ma lì Anna scoprirà segreti di famiglia nascosti per oltre sessant’anni. Capirà che il solo modo per scendere a patti con il presente è fare i conti con il proprio passato… 
Eleni, Marianna e Adonis si riuniscono per il funerale di Katerina, la domestica che li aveva cresciuti come fratelli. La madre di Adonis decide di confessare qualcosa che riguarda il passato della famiglia. Esiste una storia che non tutti conoscono, che potrebbe sconvolgere i tre amici. L’affetto che li lega sarà in...

N. 2839

Un'autrice ai vertici delle classifiche
3 grandi thriller

Iris e Will sono il ritratto della coppia felice.
Ma quando Will parte per un viaggio di lavoro in Florida, il mondo perfetto di Iris crolla. Un aereo diretto a Seattle precipita e tra i nomi delle vittime c’è quello di Will. Perché lui avrebbe do­vuto mentirle? E su cosa altro ancora potrebbe averle raccontato bugie?

L’incubo peggiore di Kat Jenkins è diventato realtà. Suo figlio Ethan è scomparso durante una gita scolastica. Stef Huntington è una donna influente nella comunità e conosce Kat solo di sfuggita, ma ha sentito voci sul suo passato traumatico. Le due donne vengono da due mondi opposti, ma le loro strade stanno per incontrarsi. E la loro disperata ricerca della...

N. 2838

3 grandi romanzi storici

Britannia, 59 d.C.
Il potere di Roma sul territorio dell’odierna Inghilterra si sta indebolendo e l’ascesa dei Druidi sembra inarrestabile. I tremila soldati romani guidati da Gaio Valerio Verre stanno per affrontare la sanguinosa orda dei cinquantamila ribelli di Budicca, in una disperata quanto inutile resistenza. Valerio sarà l’unico a sopravvivere alla disfatta, guadagnandosi così il titolo di Eroe di Roma. 
Gaio Valerio Verre è appena tornato nell’Urbe dopo la campagna in Britannia. Ma Roma non è più come Verre la ricordava: lo scellerato governo di Nerone ha seminato il panico e i seguaci di Cristo alimentano la sedizione tra il popolo. Spetterà a Gaio Valerio catturare il capo dei ribelli, un uomo...

N. 2837

3 grandi romanzi storici

Tre avvincenti romanzi storici dalla penna di Massimiliano Colombo, grande narratore e profondo conoscitore della storia dell’antica Roma.

Roma, 295 a.C.
Sanniti, Etruschi, Galli Senoni e Umbri hanno stretto un patto di ferro e stanno riunendo uno ster­minato esercito per assediare l’Urbe. Quinto Fabio Massimo Rulliano accetta l’incarico di respingerli, affiancato dal console Publio Decio Mure. Entrambi sanno che la “Battaglia delle Nazioni” passerà alla storia.

80 a.C. Caio Emilio Rufo milita nelle coorti di Lucio Cornelio Silla, durante la guerra civile che sta dilaniando la Repubblica, contro Quinto Sertorio, fe­dele generale di Caio Mario. Il destino lo porterà a un nuovo viaggio, per giun­gere tra le...

N. 2835

Tra le tue braccia - Non voglio dimenticarti - Il mio inizio sei tu

3 romanzi in 1

Dall’autrice della Broken Trilogy

Il corpo speciale Blackstone: uomini forti, soldati pronti a tutto, letali in guerra. E in amore.
Il maggiore Mark è stato ferito. Membro dei Blackstone, un’unità dei servizi segreti, viene curato in un ospedale del North Dakota. Qui conosce l’infermiera Mia Harper. Ma quando qualcuno dal suo passato torna per chiedere aiuto, iniziano a riaffiorare segreti pericolosi. E il maggiore dovrà lottare per tenere Mia al sicuro… 
Dieci anni fa Keith si è arruolato nei Blackstone e ha lasciato l’unica donna che abbia mai amato, Lexi. Ora è tornato a casa, ma ha scoperto che lei frequenta il capo di una gang, e che non vuole...

N. 2834

Vorrei solo averti qui - Vorrei solo poterti odiare - Vorrei solo fidarmi di te

3 romanzi in 1

Autrice bestseller di «USA Today»

August e Iris sanno di essere fatti l’uno per l’altra. 

Ma hanno preso strade diverse. Lui è diventato una stella dell’NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati e ripensano all’unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione. 

Jared è un agente sportivo di successo e Banner è la sua concorrente numero uno. 
Per lui i “no” non esistono. Sono solo l’occasione per dimostrare quanto è bravo a convincere chiunque a fare affari con lui. Chiunque tranne Banner, ovviamente. Lei è convinta che...