Il ritorno del centurione

€ 4,99

Dall’autore del bestseller Il trono di Cesare

Un grande romanzo storico

«Ti fa credere di essere proprio lì, al centro dell’azione.»
The Times

Calabria, 145 a.C.

Gaio Furio Paolo è tornato a casa dopo anni di guerra, combattuti nel nome di Roma. È uno dei po­chi fortunati sopravvissuti alle bat­taglie, e ha intenzione di passare i giorni che gli restano a lavorare la terra nella fattoria di famiglia.
Ma sembra che un’aura di morte continui a infestare il destino del giovane soldato.
Pochi giorni dopo il suo ritorno a casa, infatti, cominciano ad appari­re corpi – o brandelli di essi – nelle vicinanze dei suoi possedimenti. E non ci vuole molto perché Pao­lo diventi il principale sospettato. Ha ucciso innumerevoli nemici sul campo di battaglia, e la gente ritie­ne che la sua sete di sangue non sia soddisfatta…
Con il furore sordo della battaglia an­cora nelle orecchie, Paolo dovrà libe­rarsi in fretta dei fantasmi interiori, se vuole trovare l’assassino e riabilitare il suo nome. Perché sa bene che è solo questione di tempo prima che diven­ti il prossimo bersaglio.

Un autore da mezzo milione di copie
Bestseller del Sunday Times

La guerra è finita ma il fato vuole che combatta ancora


«Ricco di azione e cruento, ma sempre molto credibile… Sidebottom ha il dono di saper evocare un tempo e un luogo con precisione.»
Times Literary Supplement

«L’antica Roma è sempre stata molto amata dagli scrittori. Il migliore di loro è Harry Sidebottom.»
Sunday Times

«Accattivante, impossibile smettere di leggerlo!»
James Swallow

ISBN: 9788822744203 - Pagine: 320 - narrativa n. 2655 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...