Buongiorno signora Astor

€ 5,99

La vera storia della scandalosa luna di miele sul Titanic

Madeleine Talmage Force ha appena diciassette anni quando incontra per la prima volta John Jacob “Jack” Astor. Lei è bella, intelligente e proviene da una delle famiglie più in vista di New York. Jack è raffinato e affascinante, si è distinto per la sua abilità di imprenditore e per il suo coraggio in guerra. La fama degli Astor, poi, è tale da intimorire chiunque. Nonostante lo scandalo dovuto al recente divorzio, e nonostante i ventinove anni di differenza, Madeleine si innamora perdutamente di lui. Non ci vuole molto perché i pettegolezzi comincino a diffondersi, e la stampa si accanisca sul loro matrimonio. Per sfuggire alle maldicenze, Madeleine e Jack partono per un’indimenticabile luna di miele in Egitto, durante la quale scoprono di aspettare un bambino. Ed è così che pianificano il ritorno a New York, decidendo di imbarcarsi su un transatlantico che verrà presto inaugurato per la sua prima traversata dell’oceano: il Titanic. La notte del 14 aprile del 1912, nel naufragio che passerà alla storia, Madeleine, incinta di cinque mesi, sale su una scialuppa con l’aiuto del marito, che le promette che si rivedranno una volta in salvo…

Bestseller internazionale

La coppia più famosa e chiacchierata di New York decide di imbarcarsi proprio sul Titanic


«Una storia appassionante. L’autrice è bravissima a ricreare le atmosfere dell’alta società dei primi del Novecento. Romantico e commovente.»
Historical Novels Review

«Una storia d’amore toccante, che delizierà gli appassionati di narrativa storica e tutti coloro che subiscono il fascino del Titanic.»
Hazel Gaynor

«Uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Un romanzo fenomenale.»
Ellen Marie Wiseman

«Shana Abé è una delle più brave scrittrici che mi sia mai capitato di incontrare.»
Fiona Davis

ISBN: 9788822769749 - Pagine: 320 - narrativa n. 3267 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...