Viaggio di nozze in India

€ 12,00

Un’autrice bestseller mondiale 
Pubblicata in 26 Paesi

«Ho adorato questo libro. Veramente bello!»  Dinah Jefferies, autrice del bestseller Il profumo delle foglie di tè


Oxfordshire 1947. Kit Smallwood è molto provata dopo anni passati ad accudire come infermiera i soldati feriti in guerra. L’incontro con Anto, un medico indiano che sta ultimando il dottorato all’università di Exeter, è destinato a cambiare la sua vita. Ma la madre di Kit, di sangue anglo-indiano e con un passato misterioso, osteggia apertamente qualunque frequentazione tra loro. Nonostante le difficoltà, Kit sposa  Anto in segreto e insieme partono per l’India. Ma la vita in Oriente non è quella che si era immaginata. La famiglia di Anto è restia ad accettarla e avrebbe voluto vederlo sposato con una brava ragazza indiana. Come se non bastasse il clima è teso in tutto il Paese, che ha solo recentemente guadagnato l’indipendenza, e gli inglesi sono guardati con sospetto, se non addirittura con odio. L’ingenuità di Kit potrebbe averla messa in una situazione molto pericolosa. L’amore è la sua unica àncora di salvezza. E se non durasse?

«I lettori di romanzi storici saranno affascinati da questo romanzo e dalla protagonista: una donna che affronta un viaggio incredibile.»
Library Journal

«Le descrizioni di Julia Gregson evocano luoghi, colori e profumi dell’India. Uno straordinario racconto del Paese dopo l’indipendenza.»
The British Weekly

«Una commovente storia d’amore nell’India del dopoguerra.»
Heat Magazine

ISBN: 9788822726094 - Pagine: 512 - 3.0 n. 103 - Argomenti:
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...