Stirpe di eroi - Centurio - L'ombra dell'imperatore


3 grandi romanzi storici

Tre avvincenti romanzi storici dalla penna di Massimiliano Colombo, grande narratore e profondo conoscitore della storia dell’antica Roma.

Roma, 295 a.C.
Sanniti, Etruschi, Galli Senoni e Umbri hanno stretto un patto di ferro e stanno riunendo uno ster­minato esercito per assediare l’Urbe. Quinto Fabio Massimo Rulliano accetta l’incarico di respingerli, affiancato dal console Publio Decio Mure. Entrambi sanno che la “Battaglia delle Nazioni” passerà alla storia.

80 a.C. Caio Emilio Rufo milita nelle coorti di Lucio Cornelio Silla, durante la guerra civile che sta dilaniando la Repubblica, contro Quinto Sertorio, fe­dele generale di Caio Mario. Il destino lo porterà a un nuovo viaggio, per giun­gere tra le file degli immortali…

355 d.C. Victor è un ragazzo di umili origini, reclutato tra le spie imperiali di Costanzo ii. È stato incaricato di segui­re come un’ombra il giovane Giuliano, destinato a diventare il prossimo Cesa­re di Gallia. Ufficialmente dovrà adde­strarlo alle arti militari, ma il suo vero compito è un altro…

Tra i migliori narratori della storia romana

«Ottimo romanzo storico, potente come tutti quelli scritti da Massimiliano Colombo, uno scrittore da non perdere di vista.»

«Trama trascinante e narrazione scorrevole: se vi piacciono i romanzi di ambientazione storica questo è un libro da non farsi scappare.»

«Colombo crea un’atmosfera magnifica. Le descrizioni della vita quotidiana, degli usi, i costumi, il cibo… sono meravigliose.»
La historia en mis libros

«Massimiliano Colombo scrive con il rigore di chi conosce bene la storia militare.»
Tiempo

«Non solo romanzo storico. Ci sono azione, avventura, amore e intrighi.»
Anika entre libros

Pagine: 1088 - Superinsuperabili 1+1 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...