L'ombra dell'imperatore

€ 9,90 € 7,92

Un grande romanzo storico

Autore del bestseller Centurio


355 d.C. La stabilità dell’impero romano è minacciata su due fronti: i barbari che spingono sui confini e le lotte interne dei generali che mirano a proclamarsi imperatori. Costanzo ii, sul trono dell’impero d’Oriente, è ossessionato dalla paura di perdere il potere, e così ha creato una rete di spie per smascherare i suoi avversari. Victor è un ragazzo di umili origini che, reclutato tra le spie imperiali, viene incaricato di seguire come un’ombra il giovane Giuliano, destinato a diventare il prossimo Cesare di Gallia. Ufficialmente dovrà addestrarlo alle arti militari, ma il suo vero compito è impedire che arrivi a costituire una minaccia per l’attuale imperatore. Anche qualcun altro però osserva i suoi movimenti. Per proteggere Giuliano e sé stesso, Victor sarà costretto ad abbandonare molte delle sue convinzioni e intraprendere la missione più pericolosa che abbia mai affrontato.

Tra i migliori narratori della storia romana
Una spia inviata dall’imperatore.
Un intrigo in grado di mettere in pericolo le sorti dell’impero.


«Giuliano è il Principe illuminato di cui avremmo bisogno anche ai nostri giorni.»

«Ottimo romanzo storico, potente come tutti quelli scritti da Massimiliano Colombo, uno scrittore da non perdere di vista.»

«La trama è trascinante e la narrazione è scorrevole: se vi piacciono i romanzi di ambientazione storica questo è un libro da non farsi scappare.»

ISBN: 9788822738110 - Pagine: 480 - Nuova Narrativa Newton n. 1068 - Argomenti: Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...