L'ultimo mistero di Monna Lisa

€ 4,99

Un grande thriller storico

«L’autore si è davvero superato.» 
Michael Connelly

Agosto 1911
: Vincenzo Peruggia ruba la Monna Lisa. Il dipinto verrà ritrovato solo nel 1913. Cosa sia accaduto in quei due anni è un mistero. Al mondo esistono molte riproduzioni della Monna Lisa, e più di uno storico si è domandato se quello esposto oggi al Louvre non sia un falso, scambiato all’epoca del furto. 
Oggi. Il professore d’arte Luke Perrone sta cercando di scoprire tutta la verità sul suo antenato più famoso: Peruggia. Le sue ricerche attirano l’attenzione di un detective dell’Interpol e di una donna, un’estranea troppo interessata al suo compito. 
Presto Luke dovrà immergersi nel sottobosco del mondo dell’arte e dei falsari: un ambiente che vive di ossessioni e di insospettabili pericoli. 
Un romanzo avvincente che esplora il vero furto della Gioconda, avvenuto nel 1911, e i segreti del mondo dell’arte. L’ultimo mistero di Monna Lisa è un racconto pieno di suspense, che attinge al mistero di Leonardo da Vinci.

Uno straordinario romanzo basato sulla vera storia del furto della Gioconda

«L’ultimo mistero di Monna Lisa unisce passato e futuro e li condisce di personaggi intriganti e colpi di scena inaspettati.» 
Michael Connelly 

«Meraviglioso, intrigante e pieno di suspense: ti catapulta all’istante nella storia. Solo un artista avrebbe potuto scrivere così bene. È il capolavoro della vita di Santlofer.» 
Lee Child 

«Un libro fantastico. Geniale e trascinante.» 
Peter James 

«Un romanzo incalzante, costruito con grande intelligenza. Una lettura da brividi.» 
USA Today

ISBN: 9788822747266 - Pagine: 352 - narrativa n. 2934 - Argomenti: Storia - Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...