Il quadro perduto di Van Gogh

€ 12,90

«Una storia avvincente... Un thriller mozzafiato! I fan di Dan Brown e Steve Berry lo adoreranno!»
Harlan Coben 


Per anni si è vociferato che, prima della sua morte, Vincent van Gogh avesse completato un ultimo autoritratto. Curatori e storici dell’arte hanno coltivato la speranza che questa voce fosse vera, ma nel tempo anche loro sono stati costretti ad ammettere che forse si trattava solo di una leggenda.
 Luke Perrone, pronipote dell’uomo che rubò la Gioconda, e Alexis Verde, figlia di un noto ladro d’arte, rintracciano però il famigerato autoritratto, che diventa l’oggetto del desiderio di molti. Così, quando pochi giorni dopo il dipinto scompare, i due si uniscono all’agente dell’Interpol John Washington Smith in una pericolosa ricerca che non solo farà luce sugli ultimi giorni del tormentato artista olandese, ma li trascinerà nel lato più oscuro della Storia. Sotto quella tela si nasconde qualcosa di malvagio, qualcosa pur cui molti sarebbero disposti a uccidere. 

Una storia d’arte e vite rubate, di bellezza e tenebre. 

Un thriller mozzafiato, sulle tracce dell’ultimo misterioso quadro di van Gogh. 


«Un libro dalla trama ingegnosa, appassionante e ricco di aneddoti e nozioni sul mondo dell’arte.»
Joyce Carol Oates 

«Ambientazioni storiche europee e personaggi accattivanti che inseguono quadri rubati... Un romanzo perfetto per gli appassionati d’arte, gli amanti del mistero e i fan di Daniel Silva e Dan Brown.»
Library Journal

ISBN: 9788822783189 - Pagine: 320 - Nuova Narrativa Newton n. 1414 - Argomenti: Storia - Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...