L'inganno Machiavelli

€ 4,49

Un autore ai primi posti delle classifiche italiane

Un grande thriller storico


«Un’ottima scrittura e una felice costruzione della struttura e del racconto.» 
la Repubblica 

Firenze, 1503. 
Niccolò Machiavelli è costretto a partire dopo aver ricevuto un’inquietante lettera da Roma: qualcuno vuole ucciderlo, e si firma col nome di un diavolo, Belfagor. Il Secondo Cancelliere della Repubblica e Segretario dei Dieci dovrà lasciare sua moglie Marietta, malgrado lei stia per partorire. Ma la missione che lo attende è della massima importanza: ne va della sua stessa vita. 
Roma. Mentre fervono i preparativi per il Conclave, la città del papa, in preda all’anarchia, è funestata da una serie di morti inspiegabili. A quanto pare legate alla lettera ricevuta da Machiavelli. Chi lo odia a tal punto da volerlo morto? Chi si cela dietro il nome di Belfagor? Ma soprattutto: i Borgia hanno qualcosa a che fare con gli eventi terribili che stanno terrorizzando Roma? Scoprirlo non sarà facile, in una città in cui i pericoli si nascondono ovunque: nei vicoli stretti e bui, nei sontuosi palazzi dei cardinali, nelle camere delle cortigiane, nelle taverne, nei monasteri… Machiavelli sarà chiamato ad affrontare i fantasmi del suo passato e a risolvere un diabolico enigma. E dovrà usare tutta la sua intelligenza, se vorrà capire come uscirne vivo.

Un autore ai primi posti delle classifiche italiane

Hanno scritto dei suoi romanzi: 


«La migliore novità è il giallo storico di Fabio Delizzos.» 
Corriere della Sera 

«Una trama piena di colpi di scena che non annoia mai.»
Il Giornale 

«Una narrazione ritmata e coinvolgente, piena di colpi di scena.» 
Il Mattino

ISBN: 9788822760418 - Pagine: 384 - narrativa n. 2952 - Argomenti: Storia - Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...