La figlia segreta del Reich

€ 12,90

Ispirato a una storia vera

Da quando suo marito Josef è entrato a far parte della Resistenza, Anna Dankova fa il possibile per tenere al sicuro la figlia Ema, capelli biondi come miele e occhi azzurri come il cielo di Praga. Si dice infatti che i nazisti siano in cerca di bambini nati in Cecoslovacchia per rapirli e crescerli come fossero ariani discendenti del Reich, ed Ema ha tutte le carte in regola per sembrare una vera bambina tedesca. Un giorno, mentre è al mercato con lei, Ema le viene strappata dalle mani dalle Sorelle Brune, infermiere dedite alla causa di Hitler. All’improvviso, quella leggenda terribile è diventata realtà. Anna non ha un attimo di esitazione, e si lancia all’inseguimento. Ma le sarà presto chiaro che dovrà ricorrere alle maniere forti per tentare di riavere ciò che le è stato tolto, perché i nazisti vogliono convincere Ema che i suoi veri genitori sono proprio lì, in Germania, e che è stata Anna a rapirla quando era ancora in fasce. Un romanzo intenso e commovente, la storia di coraggio di una madre e del suo amore invincibile.

Dall’autrice bestseller di USA Today e di Publishers Weekly

Hanno preso la sua bambina. Non si fermerà davanti a nulla per riportarla a casa.


Giravano voci, come brezza tra gli alberi. Si diceva che i nazisti arrivassero nei villaggi cechi per prendere i bambini e portarli via… Volevano i nostri figli, volevano crescerli come se fossero i loro.

«Un racconto toccante sull’amore incondizionato di una madre che si batte con tutta sé stessa contro il regime nazista.»

«Ti tiene incollato alle pagine senza lasciarti andare!»

ISBN: 9788822774965 - Pagine: 288 - 3.0 n. 291 - Argomenti: Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...