Il segreto di Medusa

€ 4,99

Tutta un’altra storia

Radiosa, innocente, la più pura tra le sacerdotesse di Atena. La bellezza di Medusa va ben oltre quella dei semplici mortali. Per questo, quando lo sguardo colmo di lussuria del dio Poseidone cade su di lei, l’unico luogo in cui spera di trovare rifugio è il sacro tempio della protettrice dei greci. Ma nessuno può sfuggire a un dio. E la divina Atena, signora delle arti e della guerra, non avrà pietà per colei che ha profanato la sua casa. Poco importa che Medusa, violata nel corpo e nello spirito contro la propria volontà, implori il suo perdono.
Da questo momento il male che le è stato inflitto diventerà la sua corazza e abbraccerà l’oscurità, in esilio, perché chiunque altro le ha voltato le spalle. Si trasformerà nel mostro che gli altri hanno deciso che doveva essere.
Nel frattempo, un giovane di nome Perseo si appresta a partire con la missione di uccidere Medusa. La storia dell’eroe Perseo e del mostro Medusa è stata raccontata molte volte.
Questa è un’altra storia.
In un tempo in cui gli dèi camminano tra i mortali, il confine tra la gloria e l’infamia è estremamente labile. Ma ogni mito ha bisogno di eroi e di mostri.

Bestseller in Inghilterra

La leggenda vuole fosse un mostro, ma la verità è un’altra

La storia arriva distorta. Quella di Medusa è rimasta sepolta per lungo tempo. È arrivato il momento di sapere la verità.

Colei che pietrifica con un solo sguardo nasconde un segreto che nessuno conosce


«Che splendido personaggio questa Medusa! La scrittrice ci offre una donna dalla bellezza radiosa, tuttavia la vera bellezza della sacerdotessa non è nel suo aspetto, ma nel suo cuore.»

«Il mito dell’orrenda Gorgone è arrivato a noi senza rivelare l’origine del Male, finalmente la verità trionfa! Povera Medusa, evviva Medusa!»

ISBN: 9788822762573 - Pagine: 256 - narrativa n. 3007 - Argomenti: Narrativa - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...