Il monastero delle nebbie

€ 2,99

Quali segreti nasconde il frate alchimista?

Dagli autori del bestseller La fortezza degli inquisitori


1217. Burgos. Castiglia del nord. Il corpo straziato di una monaca viene trovato nel chiostro del monastero di Las Huelgas. Del delitto è accusata Fleur d’Annecy, una ragazza dall’oscuro passato, rifugiatasi lì con il figlio Ruggero. Il francescano Bonaventura da Iseo, noto alchimista, è chiamato dalla badessa a fare luce sull’accaduto. Se Fleur sostiene che l’assassino è un uomo misterioso, avvolto in un mantello rosso fuoco, Magnus, il terribile monaco inquisitore, è di tutt’altro avviso: è la ragazza, che ha evocato un demone nel monastero, la colpevole. Bonaventura inizia la sua lotta contro il tempo per salvare dal rogo Fleur e mettere al sicuro il figlio, mentre le mura di Las Huelgas cominciano a tingersi del sangue di chi conosce i suoi mille segreti... Riuscirà l’alchimista a scoprire chi si cela dietro la mano dell’assassino, prima che la vendetta dell’inquisitore si abbatta anche su di lui?

Un delitto nel chiostro di un antico monastero.
Un frate alchimista alla ricerca della verità. 
Chi si nasconde dietro la mano dell’assassino?


«Questo è un giallo storico che avvince. Se il primo romanzo ci aveva dato la speranza di aver scoperto quattro mani felici, Il monastero delle nebbie ne è la conferma. Nel mare magnum dei thriller storici, è necessario saper navigare senza ripetersi e in questa sfida i due giovani scrittori hanno vinto.»
Alberto Pezzini su Libero 

Hanno scritto di La fortezza degli inquisitori:
«Un viaggio tutto azione e avventura nell’Italia medievale sulle tracce di san Francesco, ispirato a I pilastri della terra e a Il nome della rosa.»
La Lettura

«Un viaggio avventuroso nell’Italia del Medioevo.»
il Mattino

ISBN: 9788822727114 - Pagine: 336 - narrativa n. 2126 - Argomenti:
Condividi: 
  • Presentazione de Il monastero delle nebbie

    Giovedì 28 febbraio - ore 18.00 Presentazione del libro Il monastero delle  nebbie  di Pierpaolo Brunoldi e Antonio Santoro Interviene con gli autori: Fabio Delizzos Letture di: Luigi Di Fiore...

Potrebbero piacerti anche...