Dieci minuti per uccidere

€ 6,99

Dall’autore di Non sono un assassino
Un thriller magistrale

600 secondi ad alta tensione. Questo è il tempo che ti resta da vivere


Antonio De Santis è seduto su una poltrona, il cane ai suoi piedi, il buio ad avvolgerlo e le note di una musica jazz a fargli compagnia, quando un colpo d’arma da fuoco squarcia la notte. E lo colpisce a tradimento. Ma chi è stato? Chi ha potuto, senza farsi sentire, introdursi nella sua villa di Trani e portare a segno un delitto così efferato? Dieci minuti. Seicento secondi. Ecco quanto resta da vivere all’imprenditore. Un tempo minimo eppure lunghissimo. Sarà sufficiente per mettere insieme i tasselli che ha ignorato fino a quel momento? A ripensare la cena coi suoi familiari che si è appena conclusa? A comprendere finalmente il significato di un fatale viaggio in Francia, ben quindici anni prima? E quindi a scoprire chi è il suo assassino, che ora lo guarda, protetto dall’ombra?

Un delitto inspiegabile
Un thriller a orologeria con continui colpi di scena


«Un noir familiare che si ispira ai gialli della porta chiusa sul modello di Agata Christie, una storia tesa e appassionante che si consuma tra le mura domestiche, ma anche una riflessione sulla fragilità delle relazioni umane.»
La Repubblica

«Un thriller che prende quota a poco a poco. Brevi e incalzanti capitoli a costruire un affresco di rapporti famigliari apparentemente idilliaci ma di fatto violenti e segnati dalle incompatibilità di carattere dei protagonisti.»
Libero

«Un romanzo dal ritmo narrativo in crescendo con la forza del noir.»
Il Corriere del Mezzogiorno

Hanno scritto di Non sono un assassino: 


«Un racconto giallo e insieme una riflessione sul mistero del processo.»
La Stampa 

«Un intrigante legal thriller.»
Libero 

«La trama è ben congegnata e la soluzione finale non è mai scontata perché tutti i protagonisti del processo mentono…»
Il Corriere del Mezzogiorno 

«Un thriller all’americana dove si respira l’atmosfera di cult movie d’ambientazione giudiziaria come Il verdetto di Sidney Lumet.»
Il Centro

ISBN: 9788854186545 - Pagine: 256 - narrativa n. 1057 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...