L'ultimo presagio

€ 5,99

Una nuova indagine dei fratelli Corsaro

«Una Palermo disincantata ritratta con ironia anche nei suoi lati più sinistri.»
La Lettura – Corriere della Sera

Palermo, è un tardo pomeriggio di dicembre. L’avvocato Roberto Corsaro sta per lasciare il suo studio, quando qualcuno scampanella con insistenza alla porta. È un’anziana che, visibilmente agitata, pone al legale un quesito bizzarro: «Se mio figlio mi uccidesse, potrebbe ereditare i miei soldi?». Soddisfatta la sua curiosità, la donna va via e Roberto la vede entrare in un palazzo della stessa strada. Alcuni giorni dopo il portone di quel palazzo è aperto in segno di lutto. Roberto scopre così che la donna è deceduta improvvisamente. E che il suo unico figlio è morto da più di vent’anni. Un mese prima di questi fatti, Fabrizio Corsaro, giornalista e fratello di Roberto, si è occupato del brutale omicidio di una immigrata polacca. Scavando nelle vite delle due donne i fratelli Corsaro si imbatteranno in un’altra morte “invisibile”. E in segreti sepolti da una coltre di silenzio.

Su Canale 5 la serie evento I fratelli Corsaro

Una strana domanda foriera di un presagio di morte. Due donne, due “invisibili”, misteriosamente uccise. Roberto e Fabrizio Corsaro ancora una volta alla ricerca della verità.


«Anni fa lessi Insoliti sospetti di Salvo Toscano. Mi appassionò per la scrittura, poco stereotipata dal punto di vista della narrazione siciliana. Non c’erano macchiette ma una giusta dose di ironia e giallo. E poi c’era Palermo.»
Giuseppe Fiorello

«Il brio della lingua isolana, protagonisti coloriti e indagini avvincenti sono gli ingredienti dei libri di Salvo Toscano. La sua cifra ironica inoltre crea un effetto empatico che si rivela una scelta vincente.»
la Repubblica – Palermo

«Salvo Toscano diventa il portabandiera di una nuova generazione di scrittori isolani, raccontando una Palermo divisa tra malavita e fascino.»
Panorama

ISBN: 9788822787927 - Pagine: 256 - narrativa n. 3525 - Argomenti: Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa italiana
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...