L'onore del samurai

€ 5,90

Figlio di un guerriero. Padre di una leggenda.

La straordinaria storia del più grande samurai di tutti i tempi

Un grande romanzo che narra la straordinaria storia del ragazzo nato guerriero e diventato leggenda.

Giappone, XVII secolo. Nel remoto villaggio di Miyamoto, nella provincia di Harima, vive Bennosuke, figlio del grande Munisai Shinmen, uno dei più valorosi guerrieri dell’impero. Ha tredici anni, sua madre è morta in un misterioso incendio, mentre suo padre ha abbandonato il villaggio dopo la tragedia, otto anni prima, e non ha fatto più ritorno. Di lui si prende cura lo zio Dorinbo, un monaco che spera che il ragazzo rifiuti la violenza e scelga invece la via della spiritualità e della contemplazione. Nel frattempo, però, Bennosuke si allena nelle arti della guerra sotto la guida di Tasumi, un anziano samurai. Quando un giorno, all’improvviso, il padre ferito torna a casa, il ragazzo decide che è arrivato il momento di reclamare la sua eredità: diventerà un samurai. Ma prima della gloria viene la battaglia, e Bennosuke dovrà guardare la morte negli occhi per poter essere chiamato Musashi Miyamoto, il più grande guerriero di tutti i tempi.

Un'appassionante storia di dedizione, onore e tenacia

L'epica storia del ragazzo che divenne il più grande samurai di tutti i tempi


«Un romanzo affascinante, avvincente e ben scritto. Kirk riesce a creare personaggi di grande intensità. Un vero gioiello.»
Conn Iggulden, autore di Il soldato di Roma

«Uno straordinario esordio. Da non perdere.»
Steve Berry, autore di Il terzo segreto

ISBN: 9788822701558 - Pagine: 320 - Gli Insuperabili n. 280 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa straniera - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...