La notte dei cadaveri


Un grande thriller
Un autore da 5 milioni di copie

Berlino, gennaio 1940.

Il regime nazista impone il suo dominio assoluto sulla Germania e, dopo l’invasione della Polonia, nessuno osa più sperare nella pace. Un medico delle SS e sua moglie rientrano a casa dopo una serata trascorsa insieme ad altri membri del partito. La mattina seguente, però, il dottore viene ritrovato senza vita, il corpo riverso in una pozza di sangue. Si è trattato di suicidio o di omicidio?
L’ispettore Horst Schenke riceve il chiaro ordine di non indagare sul caso, nonostante la vedova continui a sostenere che sia l’opera di un sicario. Schenke è perplesso: l’uomo sembrava un normalissimo dottore, perché mai qualcuno avrebbe dovuto volerlo morto?
Eppure, insospettito dal divieto di portare avanti l’indagine, l’ispettore comincia a scavare più a fondo nella vicenda, finendo per imbattersi in un altro caso insolito: la misteriosa morte di un bambino, che presenta inquietanti connessioni con la vicenda del medico. Nel tentativo di risolvere l’enigma, Schenke scoprirà un terrificante segreto, una minaccia più pericolosa della guerra e persino del brutale regime nazista...

Un autore bestseller mondiale
Tradotto in 20 lingue


«Avvincente, feroce, irresistibile.»
Daily Express

«Simon Scarrow spopola.»
la Repubblica

«Simon Scarrow è riuscito a costruirsi una grande fama. Merito del modo in cui costruisce i suoi personaggi, ma anche del fatto che ha saputo cogliere e raccontare il fascino di certi momenti storici. Quelli in cui il corso degli eventi determina per sempre il futuro.»
Il Giornale

«Ogni nuovo libro di Scarrow è come sempre un grande piacere.»
The Times

Pagine: 320 - GIG 1+1 - Argomenti: Storia - Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera - Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...