Il quadro maledetto di Caravaggio

€ 5,99

L'opera del pittore maledetto nasconde da secoli un segreto mortale

Roma, XVII secolo. L’inquieto artista conosciuto come Caravaggio conduce una vita turbolenta. È spesso coinvolto in risse, cede volentieri alla seduzione del vino. Nessuno, però, osa mettere in discussione il suo talento artistico. Eppure, quando la rivalità con il brutale Giovanni Roero, cavaliere dell’Ordine di Malta, gli fa commettere un errore fatale, diventa impossibile proteggerlo. Giorni nostri. Nel villaggio di Monte Piccolo un sacerdote afferma di aver scoperto un quadro del famoso artista nel magazzino di un orfanotrofio. A.R. Richman, professore in pensione, studioso di Caravaggio, crede che sia una fantasia delirante. Ma Lucia, una studentessa d’arte, lo convince a indagare sul ritrovamento. Il quadro rappresenta il bacio di Giuda e mentre Richman e Lucia cercano di risalire alla sua provenienza scoprono una scia di sangue che arriva fino al ventunesimo secolo. Omicidi, tradimenti e vendette: e qualcuno è disposto a uccidere purché quella storia rimanga sepolta…

Il ritrovamento di una tela perduta, un misterioso delitto avvenuto secoli fa: 
gli ingredienti per un thriller mozzafiato ci sono tutti


«Un romanzo affascinante, soprattutto per gli amanti della storia dell’arte.»

«Una storia densa di azione e suspense, che si dipana tra passato e presente, in un continuo susseguirsi di colpi di scena.»

«Finalmente un thriller dal finale davvero imprevedibile!»

ISBN: 9788822737281 - Pagine: 448 - narrativa n. 2474 - Argomenti: Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...