Il profumo segreto del mare

€ 9,90

Solo il cuore ha il coraggio di perdonare il passato

Scozia, 1940.
Da quando Loch Ewe, remoto paesino scozzese, è diventato la base per i convogli artici della Royal Navy, la piccola comunità locale ha dovuto assistere a profondi mutamenti. E anche la vita di Flora, figlia del guardiacaccia, sta per essere sconvolta. Il figlio del Lord, infatti, nonostante la disapprovazione del padre, si è innamorato di lei e la tensione tra le due famiglie sembra destinata a distruggere ogni speranza di felicità. 
Sono passati decenni da allora. La figlia di Flora, la cantante Lexie Gordon, è costretta a tornare al paese e al piccolo cottage dove è cresciuta. Fugge dai riflettori abbaglianti di Londra, e scopre con sorpresa di sentirsi finalmente a casa. Ma il paesino costiero, così come sua madre, nasconde dei segreti. Segreti in grado di mettere in dubbio tutto ciò che Lexie pensava di sapere. Mentre ricompone i frammenti della storia dei genitori, Lexie scopre i coraggiosi e devastanti sacrifici fatti in suo nome. Può darsi sia troppo tardi per recuperare il rapporto con la madre, ma forse Lexie può trovare la forza per superare il passato e guardare finalmente al futuro.

Besteller in Inghilterra in meno di una settimana dall’uscita 
Il nuovo romanzo di un’autrice da oltre 1 milione di copie 
Tradotta in 20 lingue


«Un’indimenticabile storia d’amore, di guerra, di perdita e di riscoperta, ambientata nel suggestivo scenario delle Highlands.» 
Gill Paul, autrice del bestseller La figlia perduta 

«L’ho amato, amato e amato. Adoro la Scozia e questa storia fantastica è riuscita a catturarmi completamente: emozionante e commovente. La ricostruzione storica è minuziosa e l’autrice è riuscita a rendere viva ogni descrizione. Mi sono venuti i brividi.» 
Lesley Pearce, autrice del bestseller Senza guardarsi indietro 

«Un romanzo nel quale immergersi, tra madri e figlie, amanti e amici, e sullo sfondo una incantevole località scozzese. Ho amato questo libro!» 
Victoria Connelly, autrice del bestseller The Rose Girls

ISBN: 9788822752871 - Pagine: 352 - 3.0 n. 186 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera - Rosa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...