Daniele Villa


È nato a Piacenza nel 1978. Detto anche Genio78, è il più divertente battutista del web. Ha lavorato nell’azienda edile di famiglia per quindici anni, fino a quando non è diventato autore. Con la Newton Compton ha pubblicato il Calendario minchioneGiochi da fare quando sei ubriaco, Il libro delle risposte minchione e 101 posti in cui fare sesso almeno una volta nella vita.

In uscita il: 22/10/2024
 

Preferite strizzarvi nel bagno di un aereo o rotolarvi in un fienile? Aggrapparvi al partner tra i flutti marini o divertirvi sotto lo sguardo complice di un boa tra le teche del rettilario? È più romantico il profumo della salamella che sfrigola sulla brace o il selvatico afrore della stalla di un maneggio? Grazie a questo libro, finalmente non dovrete più scegliere. Con una lista completa di pro e contro, sarete liberi di sperimentare e lanciarvi in tante avventure sexy scoprendo ciò che più vi piace - dagli spiriti più casalinghi che si accontentano di una sveltina sul pianerottolo a quelli più avventurosi per cui un possibile arresto non è altro che un piccante incentivo.

La bucket list più sexy
 ed esilarante che si possa...

In uscita il: 15/10/2024
 

Una minchiata al giorno toglie lo stress di torno

Il calendario minchione è ormai una garanzia,
un compagno indispensabile per affrontare 
il nuovo anno con il sorriso sulle labbra.
 365 giorni di battute esilaranti dal cinismo irresistibile, create da un battutista amatissimo sul web e non solo. Dalla rivisitazione di barzellette famose 
ai commenti sarcastici su luoghi comuni, il calendario perfetto per un 2025 in cui niente sarà così serio da non poterci ridere sopra.

Chiudi gli occhi. Scorri le pagine. Fai un bel respiro. E segui la via della saggezza minchiona

Pensa a una domanda. Concentrati intensamente. Fai un bel respiro e chiudi gli occhi. Fatto? Bene. Adesso prenditi un momento per sentire l’energia che scorre nel tuo corpo, accarezza le pagine e cerca una luce. La vedi? È la via della saggezza minchiona. Se la segui, avrai sempre una risposta a tutti i tuoi problemi. Non sarà la più giusta, e neanche la più intelligente, ma il divertimento è garantito. Porta con te questo libro alle feste e alle serate con gli amici, per scatenarvi con le domande più improbabili e trovare l’illuminazione tra le 200 risposte esilaranti contenute in queste pagine!

...

Per far decollare una festa, un bicchiere in mano e un salatino potrebbero non bastare. Se volete rendere memorabili le serate con gli amici, alzando il livello della goliardia con sfide e prove di abilità sorprendenti, questo è il libro che fa per voi. Bicchiere dopo bicchiere, i passatempi proposti da Daniele Villa (alias Genio78) si trasformano in un’occasione per conoscersi meglio, ridere insieme senza inibizioni e cimentarsi in gare all’ultimo calice. Una raccolta di giochi a tema alcolico, dai più tradizionali ai più bizzarri, perfetti per i momenti di svago e leggerezza.

Regole indispensabili

Numero di giocatori: 2 – illimitato
Modalità d’uso: assumere in compagnia del gruppo di amici più goliardico
Occorrente: alcol di...

Una minchiata al giorno toglie la noia di torno!

Se il buongiorno si vede dal mattino, è bene cominciare con una risata. Daniele Villa, alias Genio78, ci facilita il compito con 366 battute assurde, surreali, divertenti, che ci accompagneranno lungo tutto questo anno bisestile. Dalle frasi ironiche ai commenti sarcastici che non risparmiano proprio nessuno, il cinismo irresistibile del Calendario minchione è un antidoto contro la noia e la banalità della vita quotidiana, e – perché no? – anche contro la sfiga dell’“anno bisesto anno funesto”. Perché ridere porta fortuna!

Fra sogni nel cassetto e scheletri nell’armadio, io apro il frigorifero, dove ci sono le certezze

...

Ogni giorno una minchiata!
Per vivere un anno all’insegna delle risate

Cosa c’è di meglio che iniziare la propria giornata ridendo? Assolutamente niente!

365 battute tanto assurde quanto divertenti scritte da Daniele Villa, alias Genio78, il più divertente battutista del web, che vi terranno compagnia per tutto l’anno.
Dalle barzellette ai commenti sarcastici su luoghi comuni, situazioni improbabili e chi più ne ha più ne metta: il calendario perfetto per un 2023 tutto da ridere!

«Ce la facciamo a prendere un caffè insieme?»
«Guarda, dovrei farcela anche da solo».