Sistema criminale

In uscita il: 17/06/2025
 
€ 5,99
Cop. flessibile  € 12,90

Dentro il cuore nero delle organizzazioni criminali. Droga, sangue e potere attraverso le indagini sul campo dell’Unità Insider dei Carabinieri.

Per vent’anni Massimiliano Vucetich ha coordinato l’unità del Nucleo Investigativo Carabinieri di Roma specializzata nei delitti contro la pubblica amministrazione e nella lotta alla criminalità organizzata, contribuendo a inchieste fondamentali sui più importanti network malavitosi del nostro Paese. Vucetich ripercorre in presa diretta le indagini su questo vero e proprio sistema criminale che da Roma allunga i propri tentacoli sull’Italia intera, grazie agli immensi introiti del narcotraffico e a uno sbalorditivo radicamento territoriale. Una realtà complessa in cui ordine e conflittualità si alternano di continuo, e che coltiva stretti legami con il mondo della politica e degli affari.
 È seguendo la scia di sangue che lega l’omicidio alla Magliana di Andrea Gioacchini, l’assalto al boss Leandro Bennato e l’assassinio di Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, che le forze dell’ordine hanno fatto luce su alcuni dei fenomeni malavitosi più allarmanti del nostro Paese.
Un racconto vibrante sul lavoro di instancabili uomini di Stato che, con coraggio, rigore e tenacia sono riusciti a smascherare il potere mafioso e criminale, e le sue miserie.

Fiumi di cocaina, chat criptate, AK-47. Affari, potere e omicidi. Il mondo del crimine in Italia raccontato
 da chi ha indagato in prima persona.

Clan della ’ndrangheta, il potere di Michele Senese, il vecchio boss della Magliana, Colafigli, l’ascesa e la fine di Diabolik.

I retroscena sui casi più eclatanti legati alla malavita.

Un racconto in presa diretta del network che intreccia corruzione, criminalità
 e mafia nella Capitale e in tutta Italia. 

 

ISBN: 9788822794246 - Pagine: 288 - saggistica n. 917 - Argomenti: Società - Storia - Saggistica - Società e politica - Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...