Pendragon

€ 10,00

«Una trama magistrale, vivida ed evocativa.»
Publishers Weekly

Dove inizia la leggenda Prima di re Artù, prima di Excalibur 

La nascita di un'epica avventura

367 d.C.
Nelle foreste inviolate, oltre il Vallo di Adriano, alcuni esploratori romani sono stati assassinati. Lucanus, un esperto guerriero conosciuto come il Lupo, sa che dietro quelle morti si cela un’oscura minaccia. Le leggende, infatti, raccontano di demoni e fate che abitano con i loro antichi dèi gli angoli più remoti dei boschi inesplorati dall’uomo. Gli stessi che Lucanus dovrà sfidare da solo, inoltrandosi in un territorio che anche l’esercito romano teme. I suoi passi lo porteranno nel cuore di una guerra nascosta, le cui fazioni si muovono nell’ombra. È l’inizio di un’epica avventura: dalla cabala che incombe sulla città di Roma al misterioso monumento pagano di Stonehenge, fino ai regni superstiti dei guerrieri gallici. Un soldato, un ladro, un tagliagole, una cortigiana, un druido e persino l’imperatore Valentiniano: tutti loro avranno un ruolo nella nascita del Casato Pendragon e le loro azioni avranno un’eco destinata a risuonare nei secoli.
Ogni leggenda ha un inizio...

«Pendragon ha tutte le caratteristiche del tradizionale romanzo storico – ci sono battaglie, spade e le urla di uomini violenti – il tutto narrato con stile. Rappresenta la nascita del mito e la natura del potere.»
The Times

«Una trama magistrale, vivida ed evocativa, fortemente ancorata alla storia.»
Publishers Weekly

«Ci sono personaggi forti, credibili, in grado di compiere azioni avventurose immersi in un contesto di intrighi e tradimenti che catturano il lettore.»
Eloquent Page

ISBN: 9788822711595 - Pagine: 384 - Nuova Narrativa Newton n. 809 - Argomenti: Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...