Pablo Escobar. Il padrone del male

€ 9,90

Questo è l’unico libro che racconta chi era veramente Pablo Escobar

La vera storia del più grande narcotrafficante del mondo raccontata da suo figlio

Credevamo che fosse già stato detto tutto su Pablo Escobar, il più sanguinario e potente narcotrafficante di tutti i tempi
, che all’apice del suo successo fu il settimo uomo più ricco del mondo, ma nel leggere queste pagine scioccanti ci si rende conto che le cose di cui eravamo a conoscenza finora erano soltanto storie narrate dall’esterno, mai dall’intimità del suo focolare. Le storie familiari sono fatte di silenzi, e solo il trascorrere del tempo può concedere uno spazio. Ventitré anni dopo la morte del capo del cartello colombiano di Medellín, Juan Pablo Escobar, figlio di Pablo Escobar, torna nel passato per raccontare una versione inedita del padre, un uomo che era capace di compiere crudeltà indicibili e, allo stesso tempo, di amare molto la sua famiglia. Questo non è un libro scritto da un figlio che cerca di redimere suo padre, ma piuttosto il racconto straziante delle conseguenze della violenza.

Droga, dollari e politica 
La vera storia del narcotrafficante più potente del mondo


«Pablo Escobar, il re del narcotraffico, nel racconto di suo figlio Juan Pablo: la politica e la famiglia.»
Il Corriere della Sera

I commenti dei lettori:


«Questo è l’unico libro che racconta chi era veramente Pablo Escobar.»

«Un libro su Pablo padre e marito, ma anche la triste storia di due bambini e della loro madre, che hanno sperimentato tutto l’orrore di una vita fatta di sotterfugi.»

«Chiunque abbia sofferto per gli errori del proprio padre sa che non è facile confrontarsi con il mondo. È giunta l’ora che i morti riposino in pace e che gli altri continuino a sopravvivere.»

ISBN: 978-88-541-9881-4 - Pagine: 384 + 32 t.f.t. - I volti della storia n. 391 - Argomenti: Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...