Mistero siciliano

€ 0,99

Le indagini della zia Poldi

Tra Miss Marple e Jessica Fletcher
Zia Poldi è la nuova signora del giallo


Vista mare. Sole. Riposo. E buon vino con cui stordirsi fino allo svenimento definitivo. Questo cerca la zia Poldi quando si trasferisce da Monaco di Baviera a Torre Archirafi, in Sicilia. Ma non ha fatto i conti con la famiglia del suo defunto marito, che non ha alcuna intenzione di lasciarla alla propria solitudine, né con un evento imprevisto che accende inaspettatamente il suo interesse: Valentino, un ragazzo che spesso la aiuta in casa, sparisce all’improvviso. Figlia di un commissario di polizia, Poldi capisce, grazie al suo infallibile intuito, che Valentino non si è semplicemente allontanato. Deve essergli successo qualcosa. Da sola, Poldi decide di intraprendere una vera e propria indagine. Seguendo tracce e indizi e guidata dal suo eccezionale istinto, si mette alla ricerca del ragazzo, ed è proprio lei a scoprirne, sulla spiaggia, il corpo senza vita. Ma a quel punto il caso si complica, perché sulla scena compare il commissario Vito Montana, poco propenso ad avere tra i piedi una Miss Marple tedesca, per giunta affascinante. Eppure dovrà ben presto ricredersi: perché Poldi diventerà un personaggio chiave per l’evolversi delle indagini. 

Un autore tradotto in 7 Paesi
70.000 copie vendute in Germania


«Un giallo ricco d’atmosfera, ironico e con una protagonista incredibile.»

«Non si tratta del classico romanzo giallo. Questo libro trae la sua forza dagli eccentrici personaggi principali, dalle loro bizzarre azioni e da uno stile brillante.»
Main-Post

«Il romanzo perfetto per l’estate, nel quale si respira il modo di vivere degli italiani e con una investigatrice grandiosa.»
Donna

«Lo sguardo di Mario Giordano sulla Sicilia è sia entusiasta che critico, perché riflette il punto di vista tedesco sulle cose.»
Madame

«Una delle riflessioni più argute sul rapporto tra italiani e tedeschi che la narrativa contemporanea possa offrire.»
Deutschlandradio

«Mario Giordano ha dato vita a un personaggio straordinario, una deliziosa detective, e a un vivace ritratto della società siciliana.»
The Times – Libro del mese

«Un libro vivo, con profumi e sapori che accendono i sensi.» 
The Spectator

«Giordano è un abile romanziere. L’originalità della trama, i personaggi eccentrici e lo stile vivace rendono la lettura di questo libro un autentico piacere.»
Times Literary Supplement

ISBN: 9788822705860 - Pagine: 320 - narrativa n. 1611 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...