Lola

€ 9,90

Esplosivo come Uomini che odiano le donne
Geniale come Breaking Bad

Un grande thriller


La Crenshaw Six è una gang di Los Angeles in forte ascesa, recentemente coinvolta in una guerra tra cartelli della droga rivali. Sembra che i componenti della Crenshaw Six siano guidati da un uomo di nome Garcia… nessuno sospetta che il vero leader della banda (e la loro arma segreta) è la fidanzata di Garcia, una giovane e brillante donna di nome Lola. Lola ha imparato a recitare il ruolo della fidanzata sottomessa, e nell’ambiente maschilista dove si muove si sente costantemente sottovalutata. Ma in verità lei è molto, molto più intelligente – e per molti versi più feroce e spietata – di qualsiasi uomo, e dato che la banda è sempre più coinvolta in situazioni ad alto rischio di violenza e brutali tradimenti, le sue abilità e la sua possibile leadership diventano l’unica speranza di sopravvivenza. Lola segna l’esordio di una nuova eccezionale scrittrice di thriller, e la nascita di un personaggio come non se n’erano ancora visti nel mondo della narrativa contemporanea.

Tra Millennium Trilogy e Breaking Bad

Una pericolosa gang
Una ragazza che diventerà presto leader

Lola è un personaggio inedito nella narrativa contemporanea


«Incredibile… Questo potente romanzo è al tempo stesso un thriller costruito con intelligenza, una riflessione sui meccanismi di violenza e dipendenza e sull’atteggiamento di fronte alle donne in posizioni di potere. Il tutto narrato con una scrittura originale e suggestiva e un forte senso della trama. Melissa Scrivner Love ha creato un’antieroina realistica e convincente che suscita timore, rispetto e adorazione in egual misura.»
Publishers Weekly

«Il personaggio di Lola è modellato alla perfezione. Un thriller pieno di grinta e di ritmo, sullo sfondo di una commovente storia di assoluzione.»
Booklist

«È arrivata la perfetta erede di Lisbeth Salander e Walter White.»
Kirkus Reviews

«Lola è una storia cruda, buia e claustrofobica, ma anche potente e commovente. La prosa è superlativa e il ritmo incalzante. Era molto tempo che non entravo così dentro la psicologia del personaggio di un romanzo.»
Gilly Macmillan, autrice dei bestseller 9 giorni e La ragazza perfetta

«Non ho mai letto niente di simile: Lola è un romanzo magico. Il mio telefono è pieno zeppo di screenshot di frasi bellissime e intense. Melissa Scrivner Love è piena di talento e stile. Un libro indimenticabile.»
Caroline Kepnes

«Quello di Melissa Scrivner Love è un esordio eccezionale che mi ha trascinata dentro la storia andando dritto al cuore. Mi sono innamorata della feroce bellezza della protagonista, così spietata e determinata, ma anche della sua capacità di essere profondamente fedele. Non perdetevi questa giostra di emozioni.»
Joshilyn Jackson, autrice bestseller del New York Times

ISBN: 9788822703071 - Pagine: 336 - Nuova Narrativa Newton n. 748 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...