Il segreto dell'Anticristo

€ 5,90

Tra Dan Brown e Clive Cussler
Un grande thriller

Un mistero sepolto da millenni
Una reliquia che cambierà la storia


È notte fonda quando un violentissimo incendio divampa nell’antica Real Fabbrica d’Armi di Torre Annunziata. Il crollo di alcuni settori produce una voragine nel manto stradale, sotto il quale viene ritrovato un lungo corridoio d’epoca romana. Una scoperta archeologica di rilevanza internazionale: un andito millenario che conduce al mai esplorato “settore occidentale” della Villa di Poppea, un’ala della domus imperiale appartenuta alla seconda moglie di Nerone. Per William Asprini, giovane e ambizioso responsabile della Soprintendenza dei beni archeologici di Pompei, si tratta di un’occasione unica. Ma è nella parte più distante dello scavo che l’archeologo s’imbatte in una scoperta straordinaria: una stanza nascosta, dove Poppea, vivendo in incognito gli ultimi anni prima dell’eruzione, avrebbe custodito un doppio, oscuro segreto.
Tra sotterranei dimenticati, enigmi e rivelazioni, William si ritroverà catapultato in un’avventurosa ricerca che attraverso Italia, Siria e Palestina lo porterà indietro nel tempo, per inseguire un oggetto di inestimabile valore. Un cimelio leggendario che anche qualcun altro è determinato a recuperare con ogni mezzo.

«Spettacolare, ti fa vivere la storia, ti coinvolge fino all’estremo. Indubbiamente è un libro da leggere e perché no anche da rileggere.»
Amelia

«Il romanzo è scritto con passione e con dovizia di documenti, quindi grande merito a Sorrentino. Si legge senza stancarsi, e i personaggi che intervengono lungo il percorso narrativo sono ben descritti.»
Men65

ISBN: 9788822701794 - Pagine: 320 - Gli Insuperabili n. 295 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...