L'imperatore dannato

€ 4,99

«Avvincente e originale, crudo ma estremamente poetico.» Anthony Riches

Autore del bestseller L’ultimo pretoriano


37 d.C. l’imperatore sta morendo. Nessuno sa quanto tempo gli resti da vivere, ma la lotta per il potere è già cominciata. Quando Tiberio, sempre più debole, investe Caligola del titolo imperiale, sperando di ristabilire l’ordine, non sa che sta decretando l’ascesa di uno dei tiranni più malvagi della storia. Il ragazzo spensierato di un tempo si trasformerà presto in un uomo astuto e calcolatore. Costretto a difendersi dai complotti dei suoi alleati politici, a guardarsi dai tradimenti di amici e familiari più stretti, Caligola diventerà a poco a poco un imperatore cinico, astioso e vendicativo: ogni traccia del ragazzo timido e gentile di un tempo è scomparsa. E lentamente – mentre la sua violenza aumenta – il contatto con la realtà si fa sempre più debole. C’è un’unica decisione da prendere, se non si vuole che la grandezza di Roma venga irrevocabilmente compromessa…

Un autore da oltre 1 milione di copie

Un fratello amorevole.
Un imperatore vendicativo.
Un’anima tormentata.


«Avvincente e originale, crudo ma estremamente poetico. L’autore ci offre una visione del tutto nuova del mito di Caligola, che porterà il lettore a mettere in discussione tutto ciò che sa su quel periodo storico.» 
Anthony Riches

«Caligola come non lo avete mai visto. Un racconto potente dalla penna di uno dei più grandi autori di romanzi storici in circolazione.»
Kate Quinn

«Un nuovo avvincente punto di vista su una storia che credevamo di conoscere.»
The Times

ISBN: 9788822728937 - Pagine: 432 - narrativa n. 2173 - Argomenti:
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...