L'enigma di Alessandro Magno

€ 9,90

Dall’autore del bestseller Il trono di Cesare

Il più grande condottiero di sempre, la storia mai raccontata.


Alessandro Magno aveva appena vent’anni nel 334 a.C. quando partì con un piccolo esercito alla volta della Persia, l’impero più grande e potente del mondo. I macedoni marciarono verso l’ignoto, vincendo battaglie in cui erano dati per sconfitti e prendendo d’assalto fortezze inespugnabili. Nei deserti e nelle montagne tra l’Egeo e l’India sottomisero la natura stessa. Eppure, le rivalità e la sete di potere erano destinate a erodere tutto fin dalle fondamenta in un complesso gioco in cui il confine tra traditori e alleati diventava sempre più sottile.
Alessandro di Lincestide era generale e amico di Alessandro Magno. Diviso tra il legame di stima nei suoi confronti e il dovere di vendicare i suoi fratelli assassinati, non è mai stato al sicuro. Altri – persiani e greci, e anche macedoni – lo vedevano come un rivale per il trono. Per sei anni di cospirazione e battaglia, mentre l’esercito macedone combatteva verso est, la sua vita è stata appesa a un filo.

Tutti hanno sentito parlare di Alessandro Magno, ma pochi conoscono la vera storia.

«La prosa di Sidebottom risplende di bruciante erudizione.»
The Times

«Azione esplosiva e tensione da far perdere la testa.»
The Guardian

«Una visione straordinariamente vivida del mondo antico.»
Evening Standard

«Un vigoroso trionfo.»
Daily Telegraph

ISBN: 9788822782076 - Pagine: 352 - Nuova Narrativa Newton n. 1389 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...