La verità, vi prego, sul corpo delle donne

In uscita il: 27/02/2026
 
€ 14,90
Cop. flessibile  € 14,90

Il libro che vorrai regalare a ogni donna (e uomo!) che conosci.

Storia senza tabù della macchina più selvaggia, miracolosa e potente che ci sia

Scienza, curiosità e verità sorprendenti.


«Avrei voluto leggerlo da ragazzina. Da passare di madre in figlia.»

«Ogni donna dovrebbe averlo.»

«Questo libro è stato una vera gioia. Pensavo di conoscere tutto del mio corpo dopo la pubertà, la gravidanza e la menopausa… Ma Polly collega tutti i punti in maniera illuminante.»

«Una rivelazione, lo consiglio a tutte!»

Idealizzati, politicizzati, nascosti, venerati: i corpi delle donne sono oggetto di attenzione e di dibattito da sempre. Ma quanto sappiamo davvero noi donne del nostro corpo? Sappiamo, per esempio, che viviamo più a lungo degli uomini, ma perché? Ci viene detto che il nostro cervello è più bravo nel multitasking, ma è davvero così? Cosa sono esattamente gli ormoni? Tipo: che aspetto hanno? Qual è il senso della sindrome premestruale? E perché le nostre ossa sono così fragili? Usiamo il nostro corpo come fosse un’auto — lo facciamo correre di qua e di là, lo ricarichiamo di acqua e cibo quando serve —, ma raramente ci chiediamo come funzioni davvero. Polly Vernon ha deciso di sollevare il cofano e curiosare per bene, parlando con neuroscienziati, accademici, medici, ostetriche, ginecologi, psicologi e fisioterapisti. Il risultato è una guida completa al corpo femminile — dalla testa ai piedi, dentro e fuori, sul piano fisico ed emotivo — con tanti consigli pratici per affrontare le difficoltà che può causare e tante note di celebrazione per tutte le meraviglie che ci offre.

ISBN: 9791224200673 - Pagine: 320 - Grandi Manuali Newton n. 1115 - Argomenti: Salute - Saggistica - Self-help, salute e benessere
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...