La stanza delle torture

€ 5,90 € 4,72

Un autore da oltre 2 milioni di copie

Un grande thriller


Alison McGregor e la figlia Jenny sono le star di Aberdeen: la loro canzone le ha portate dritte alla semifinale del più seguito reality show della Scozia, riempiendo di orgoglio l’intera città. E di certo avrebbero vinto, se qualcuno non le avesse rapite nel cuore della notte per poi chiedere un riscatto attraverso un videomessaggio. Le regole del gioco sono semplici: i cittadini hanno quattordici giorni di tempo per raccogliere il denaro che consentirà alle loro eroine di tornare a casa sane e salve. Se il denaro non sarà sufficiente, Alison e Jenny moriranno; se il messaggio non sarà diffuso dai media, Alison e Jenny moriranno; se l’attenzione del pubblico verrà meno, Alison e Jenny moriranno. L’indagine, affidata al sergente Logan McRae e ai suoi colleghi, si rivela più difficile del previsto e rischia di bloccarsi per mancanza di indizi. Ma mentre la comunità trattiene il respiro sotto gli onnipresenti riflettori, la polizia comincia a ritrovare pezzi del corpo della piccola Jenny. Appare chiaro che la faccenda, nonostante il clamore mediatico che la circonda, è dannatamente seria, perché quando le luci della ribalta colpiscono una città come Aberdeen, le ombre emergono con tutta la loro forza e più nere che mai.

Numero 1 in Inghilterra
Un autore da oltre 2 milioni di copie


«Stuart MacBride è quanto mai abile nell’usare la penna alla stregua di un machete, nel nutrire le sue “invenzioni” di raccapricciante ferocia, nel far soffrire d’insonnia i suoi fan. Un concentrato di cattiveria narrativa.» 
Mauro Castelli, Il Sole 24 ore

«Fiammeggiante noir alla Tarantino condito da omeopatiche dosi di humour scozzese: questa è, da tempo, la ricetta vincente di Stuart MacBride.»
Piero Soria, La Stampa

«Emozionante… un bestseller garantito.»
Literary Review

ISBN: 9788822716781 - Pagine: 448 - King n. 29 - Argomenti: Thriller - Narrativa straniera - Gialli e Thriller - Narrativa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...