La casa delle anime morte

€ 5,90

Un autore da oltre 2 milioni di copie

Un grande thriller


Sembra un maledetto déjà vu: sono passati molti anni dalla cattura di un efferato criminale che torturava sadicamente le sue vittime, ma le tracce dei suoi metodi riappaiono in una serie di nuovi, aberranti omicidi. Nella città scozzese di Aberdeen il sergente Logan McRae viene chiamato in piena notte: in un magazzino di alimentari è stata fatta una scoperta raccapricciante. In un freezer ci sono membra umane avvolte in carta per alimenti ed è probabile che alcuni pezzi siano già finiti sulle tavole di ignari consumatori. Tra giornalisti e fotografi accorsi sul posto, l’ispettore Insch è fuori di sé. Tutti gli indizi fanno pensare a Ken Wiseman, tornato da poco in libertà dopo vent’anni di carcere. Ma lui è sparito e nonostante gli sforzi la polizia non riesce a scovarlo. La narrazione incalza seguendo le prospettive dei diversi personaggi: i giornalisti a caccia di notizie, gli agenti di polizia e una donna, Heather, rapita insieme al marito Duncan e torturata da un mostro che lei nei suoi deliri chiama “il Macellaio”. Ma all’improvviso Wiseman si fa vivo con un nuovo colpo di scena: ha catturato l’ispettore Insch. Adesso per McRae, l’eroe di Il collezionista di bambini, la posta in gioco è ancora più alta. 

Numero 1 in Inghilterra

Un autore da oltre 2 milioni di copie


«Stuart MacBride è quanto mai abile nell’usare la penna alla stregua di un machete, nel nutrire le sue “invenzioni” di raccapricciante ferocia, nel far soffrire d’insonnia i suoi fan.»
Mauro Castelli, Il Sole 24 Ore

«Fiammeggiante noir alla Tarantino condito da omeopatiche dosi di humour scozzese. E nonostante il sangue scorra a fiotti, la scrittura rimane quasi lieve, di certo ammaliante.»
Piero Soria, La Stampa

«MacBride offre un indizio rivelatore di una delle più tenaci ossessioni di massa: la paura del maniaco psicopatico che uccide per noia o per divertimento.»
Francesco Fantasia, Il Messaggero

ISBN: 9788822716750 - Pagine: 480 - King n. 27 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...