Il tesoro segreto dei templari

€ 12,00

Chi protegge i segreti dei templari?

Bestseller in Germania


1305. Elva è la figlia di un facoltoso commerciante di Treviri, che ha deciso di darla in moglie al conte Arnulf von Arras. Ma arrivata nel castello del marito, Elva si trova ad assistere a strani eventi che la convincono che qualcuno desidera sbarazzarsi di lei. Quando viene addirittura accusata dell’omicidio del conte, morto in circostanze violente, è costretta a fuggire per sottrarsi alla condanna capitale. Il cavaliere templare Amiel de Lescaux si è già fatto notare nonostante la sua giovane età. Il capo dell’ordine gli ha affidato il preziosissimo tesoro dei Templari, da custodire mentre sono in corso trattative segrete per fare ritorno in Terrasanta. Ma l’intero ordine è in pericolo. Il re di Francia, infatti, vuole distruggere i Templari e impossessarsi delle loro ricchezze. E per riuscirci si rivolge a uno dei suoi uomini più leali, Guillaume de Nogaret, animato da un antico rancore verso i monaci guerrieri. Quando le strade di Elva e Amiel si incroceranno, la catastrofe potrebbe farsi imminente.

Qualcuno vuole distruggere i templari e impossessarsi del loro tesoro…

«Un romanzo affascinante pieno di dettagli sugli ultimi anni dei cavalieri templari, che offre una risposta (di finzione letteraria) alla domanda più incalzante: cosa nasconde il favoloso tesoro dei Templari?»
Histo Journal

«Godibile, avvincente. Grande padronanza della storia medievale. Assolutamente consigliato.»

«È un vero piacere leggere questo libro, vedere i templari in azione su uno sfondo storicamente ben documentato e ricostruito.»

ISBN: 9788822725776 - Pagine: 432 - Nuova Narrativa Newton n. 952 - Argomenti: Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...