Il sentiero degli oleandri

€ 4,99

«Un libro emozionante, che appassiona.»
Hallo München

Amburgo, 1936.
La giovane Sophie Terhoven, figlia di un influente mercante di caffè, vive negli agi in una villa lussuosissima. Hannes Kröger è il figlio della cuoca, ma è amico e confidente di Sophie fin da quando erano bambini. Il sentimento fortissimo che li ha sempre legati, con il tempo, finisce per trasformarsi in amore. Ma come potrebbe una ragazza dell’alta borghesia sposare un uomo che non ha nulla da offrirle? Come se non bastasse, i loro genitori condividono un segreto che potrebbe rivelarsi un ostacolo insormontabile.
Giorni nostri. Jule gestisce una caffetteria ad Amburgo ma, nonostante il suo impegno, è in difficoltà economiche. Per questo accetta spesso altri lavori, tra cui quello di scrivere biografie su commissione. Ama cercare indizi su persone vissute in altre epoche, seduta a un tavolino con una tazza di caffè fumante davanti. E così, quando la sua amica Johanna le porta un diario rinvenuto nella soffitta della casa di famiglia, Jule è subito intrigata dalla bella calligrafia con cui è scritto il nome della proprietaria.
Chi era Sophie? E qual è stato il suo destino?

L’amore può superare qualunque ostacolo

«Profumo di caffè, magnifiche ville e personaggi indimenticabili... il nuovo romanzo di Teresa Simon è meravigliosamente riuscito.»

«Teresa Simon ha creato un altro romanzo incantevole.»

«Un libro che dovreste assolutamente regalare a voi stessi e alle vostre migliori amiche.»

ISBN: 9788822745682 - Pagine: 384 - narrativa n. 2616 - Argomenti: Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera - Rosa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...