Il romanzo dell'impero romano

€ 4,99

Un successo scritto nella storia

Imperator - Gli ultimi fuochi dell'impero romano - 476 A.D. L'ultimo imperatore
La trilogia definitiva dell'impero romano
3 romanzi in 1

C’è stato un tempo in cui i vessilli di Roma annunciavano al mondo un dominio immortale.

Ora quel tempo è finito e i confini della città sono stati oltraggiati da torme di barbari. Ma Giulio Valerio Maggioriano, Imperator per acclamazione e quasi contro la sua volontà, è pronto a consacrare la sua intera esistenza al riscatto di Roma. Infinite battaglie si prospettano nel suo futuro: intrighi interni, spedizioni in Gallia, Spagna e Africa, distruggendo i complotti dei finti amici e affrontando a viso aperto gli eserciti avversari. Il v secolo è un’epoca di decadenza, di sangue, cospirazioni e violenza: in un impero ormai disgregato e corrotto, tra intrighi di palazzo, complotti, assedi e passioni, rivivono personaggi immortali come l’ambigua Galla Placidia, il prode Ezio, il devastatore Attila, l’astuto Genserico, il potente papa Leone Magno, la seducente Licinia Eudoxia. Con fantasia, ritmo e rigore storico, Castelli ci accompagna in un passato pieno di ombre e di gloria, fino a un’ultima, epica battaglia…

In un unico volume la trilogia dedicata alla caduta dell'impero romano


«Straordinario e vivace affresco capace di miscelare il rigore della ricostruzione storica, fondata su un accurato studio delle fonti, con i sapori forti dell’avventura e della fiction.» 
il Messaggero

«Un’epoca in cui campeggia l’immagine di una Roma decadente, ma ancora piena di fascino e mistero.»
AdnKronos

ISBN: 9788854158146 - Pagine: 1344 - narrativa n. 298 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...