I segreti di una libraia

€ 4,99

La straordinaria vita di Nancy Mitford

Londra, 1942.
Non sono solo i raid aerei e le spie tedesche a preoccupare Nancy Mitford. Distrutta da un lutto e con il cuore in pezzi, ha scelto di allontanarsi da suo marito, ha abbandonato il sogno di scrivere e non ha neanche un’idea precisa di come farà a mantenersi. La stella che era un tempo, quella brillante giovane in grado di affascinare i salotti con un carisma invidiabile e un umorismo sferzante, sembra tramontata per sempre. Desiderosa di distrazioni e alla disperata ricerca di entrate, Nancy coglie al volo l’occasione di gestire la libreria Heywood Hill, mentre il proprietario è al fronte. Tra i vivaci affari del negozio e gli incontri letterari organizzati per i suoi eccentrici amici, la vita sembra tornare a sorriderle. Ma quando un misterioso ufficiale francese la esorta a raccontare la sua storia, Nancy si trova di nuovo tentata dalla sua più grande passione: la scrittura. Quanto è pericoloso aprire nuovamente il cuore, rischiando di essere ferita ancora? 
Giorni nostri. La libreria Heywood Hill è in fermento per la caccia a un manoscritto della celebre Nancy Mitford, andato perduto durante la guerra. La ricerca, oltre a rivelare dettagli del tutto sconosciuti sulla vita della scrittrice, porterà alla luce insospettabili segreti sepolti nelle pieghe del tempo. Possibile che quelle parole risalenti a un’altra epoca possano avere il potere di legare indissolubilmente il passato e il presente?

Dall’autrice bestseller del New York Times 

Il suggestivo potere di un’epoca storica 
Il fascino di Londra e la magia dei libri


«L’autrice è da bestseller.» 
Il Venerdì di Repubblica 

«Michelle Gable intreccia con grande abilità due linee temporali: quella dell’icona letteraria Nancy Mitford, che cerca di scrivere un romanzo durante i bombardamenti di Londra, e quella di un’autrice dei giorni nostri in piena crisi creativa. Il risultato è un libro meraviglioso, che ogni amante della lettura adorerà!» 
Kate Quinn, autrice del bestseller Fiori dalla cenere 

«Uno splendido racconto, basato sulla vita di un’autrice leggendaria. Michelle Gable è abile nel riempire le pagine di arguzia, mistero e umorismo.» 
Susan Meissner, autrice del bestseller Il segreto di Isabel

ISBN: 9788822746900 - Pagine: 384 - narrativa n. 2902 - Argomenti: Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera - Rosa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...