I delitti del Fante di Cuori

€ 9,90

Dall’autore del bestseller I lupi di Hitler

Un maledetto thriller storico


Milano, 1907. Una serie di atroci delitti sconvolge la città e infiamma la fantasia dei giornalisti: il Fante di Cuori, come viene presto ribattezzato dalla cronaca nera, uccide le sue vittime colpendole con una sola coltellata dritta al cuore, e costringendole a tenere gli occhi aperti. Si tratta di un macabro rituale o c’è una ragione specifica? Le indagini appaiono subito complesse, e per questo viene coinvolto il neonato Dipartimento di Polizia Scientifica, organizzato dal commissario Matteo De Vitalis. Questi, assieme al fedele delegato Gaetano Fiore e allo scaltro e abile giornalista Sante Ferrari, si mette sulle tracce dell’assassino. Battendo palmo a palmo le buie strade e le rive dei navigli, De Vitalis e i suoi uomini dovranno dare fondo a tutte le loro risorse per poter comprendere e anticipare le mosse della preda, in una caccia all’uomo che li condurrà nel vortice della follia umana più nera.

Un folle omicida insanguina le vie di Milano

«Luigi Simeoni prende spunto dal grande affresco della seconda guerra mondiale firmando un thriller dal ritmo serratissimo. L’originale intreccio e i vividi personaggi fanno di I lupi di Hitler una lettura davvero coinvolgente.»
Matteo Strukul

«I lupi di Hitler somiglia a Le benevole di Jonathan Littell.»
Il Giornale di Brescia

«I lupi di Hitler è un romanzo di una forza assoluta e di apprezzabile scorrevolezza.»
Sololibri.net

«Un periodo storico affascinante, personaggi ben delineati, una storia costruita con maestria: il classico romanzo che inizi incuriosito dalla copertina e non molli finché non è finito.»

ISBN: 9788822772152 - Pagine: 352 - Nuova Narrativa Newton n. 1312 - Argomenti: Storia - Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica - Gialli e Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...