Guerra senza confini

€ 9,90

Un grande romanzo

La regina del bestseller storico
Oltre 7 milioni di copie vendute
Pubblicata in 42 Paesi

Giugno 1572.

Per dieci anni le violente guerre di religione hanno imperversato in tutta la Francia. Gli amici sono diventati nemici, innumerevoli vite sono state spezzate e il Paese è dilaniato. Ma adesso c’è in gioco una pace precaria: Caterina de’ Medici e Giovanna d’Albret hanno negoziato un matrimonio reale, un’alleanza tra la corona cattolica ed Enrico, il re ugonotto della Navarra. Un’unione che potrebbe vedere la Francia finalmente riunita. Quando Minou Joubert riceve l’invito allo storico evento previsto a Parigi in agosto, non ha idea di quello che la aspetta. Anche il più antico nemico della sua famiglia, Vidal, è stato invitato al matrimonio. E presagi oscuri si intravedono all’orizzonte: quale sarà il vero prezzo da pagare per la pace che tutti auspicano? Nei giorni successivi al matrimonio, alla vigilia della festa di San Bartolomeo, eventi tumultuosi si abbatteranno sulla famiglia di Minou, dirottando con violenza i loro destini. Tra Parigi, Chartres e la città delle lacrime – Amsterdam, la grande città dei rifugiati – i Joubert dovranno lottare per restare insieme, sopravvivere e non essere spazzati via, travolti dalle maree della Storia.

Una delle autrici di romanzi storici più vendute nel mondo

«Un’autrice bestseller planetaria.»
La Stampa

«Un grande romanzo di avventura storica.»
Corriere della Sera

«Una star della letteratura.»
Il Messaggero

«Kate Mosse riesce nell’obiettivo di ogni buon romanziere storico: far percepire il fascino misterioso del passato senza mitizzarlo rispetto alla realtà.»
The Independent

«Una narratrice straordinaria e dalla ricca immaginazione.»
Daily Telegraph

«I suoi romanzi storici si concentrano su personaggi femminili dimenticati, senza mai trascurare gli aspetti avventurosi del genere: omidici, cospirazioni, rapimenti, reliquie e segreti occultati…»
The Observer

«Kate Mosse dà vita a un altro sensazionale romanzo storico che unisce sapientemente intrighi, azione ed emozioni.»
Booklist

ISBN: 9788822751607 - Pagine: 480 - Nuova Narrativa Newton n. 1156 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...