Gli occhi neri di Susan

€ 4,90

«Una trama incredibile che trae in inganno il lettore proprio quando pensa di averla compresa.»
The Guardian

Un grande thriller


Tessa Cartwright, sedici anni, viene ritrovata in un campo del Texas, sepolta da un mucchio di ossa, priva di memoria. La ragazza è sopravvissuta per miracolo a uno spietato serial killer che ha ucciso tutte le altre sue giovani vittime per poi lasciarle in una fossa comune su cui crescono delle margherite gialle. Grazie alla testimonianza di Tessa, però, il presunto colpevole finisce nel braccio della morte. A quasi vent’anni di distanza da quella terrificante esperienza, Tessa è diventata un’artista e una mamma single. Una fredda mattina di febbraio nota nel suo giardino, proprio davanti alla finestra della camera da letto, una margherita gialla, che sembra piantata di recente. Sconvolta da ciò che evoca quel fiore, Tessa si chiede come sia possibile che il suo torturatore, ancora in carcere in attesa di essere giustiziato, possa averle lasciato un indizio così esplicito. E se avesse fatto condannare un innocente? L’unico modo per scoprirlo è scavare nei suoi dolorosi ricordi e arrivare finalmente a mettere a fuoco le uniche immagini, nascoste per tanti anni nelle pieghe della memoria, che potranno riportare a galla la verità…

Un thriller magistrale
Uno dei romanzi più venduti dell’anno negli Stati Uniti
Da questo libro presto un grande film


«Gli occhi neri di Susan è un romanzo da tenere d'occhio. Julia Heaberlin ha già scalato le classifiche USA e il suo libro sarà presto un film.»
Io donna 

«Un romanzo da brivido, davvero mozzafiato.»
Di più

«Un romanzo magistrale, che intriga fin dalla copertina.»
Economiaitaliana.it

«Un romanzo consigliato!»
Sololibri.net

«Consigliato a tutti coloro che amano sondare nei misteri della mente umana.»
Liberidiscrivere

«Un rompicapo che ci trascina nei meandri più oscuri della mente tenendoci sulla corda e lasciandoci con il fiato sospeso.»
Il flauto di Pan

«Un thriller magistrale, brillantemente concepito e scritto. Il lavoro della Heaberlin è eccezionale e ricorda L’amore bugiardo della Flynn. Da non perdere.»
The Washington Post

«Un thriller spettacolare, avvalorato dalla qualità della scrittura e da una tensione mozzafiato.»
The Times

«Una trama incredibile che trae in inganno il lettore proprio quando pensa di averla compresa.»
The Guardian

«Gli occhi neri di Susan è una lettura avvincente, soprattutto per i fan di Serial.» 
Cosmopolitan

«Uno dei migliori esempi di thriller psicologico in circolazione.» 
Sunday Independent

«Un racconto davvero coinvolgente sulla fragilità del ricordo e l’ambiguità del riscatto.» 
Kirkus Reviews

«Un racconto intrigante, fatto da una narratrice appassionante ma inaffidabile, che cerca di ricordare più dettagli possibili del suo rapimento, avvenuto quand’era adolescente, ma è convinta che nel braccio della morte ci sia l’uomo sbagliato.» 
Sunday Times

«Una storia intensa e ben scritta di sopravvivenza e speranza. Vivamente consigliato.» 
William Landay, autore di In difesa di Jacob

«Un thriller psicologico abilmente strutturato e dal ritmo impeccabile che ammicca a Daphne du Maurier e, come tutti i romanzi di Julia Heaberlin, vanta una prosa eccellente.» 
Sunday Times, Culture Magazine

«Adoro la copertina e adoro questo libro, che narra la storia super inquietante di una donna che da ragazzina è stata seppellita viva.» 
The Bookseller

«Lo stile maturo di questa spaventosa storia dà origine a un horror gotico estremamente moderno che vi terrà svegli la notte.» 
Sunday Mirror

«Se vi piacciono i thriller psicologici inquietanti e disturbanti allora Gli occhi neri di Susan è fatto apposta per voi.» 
CrimeFictionLover.com

«Julia Heaberlin crea pagina dopo pagina una storia avvincente dal ritmo ipnotizzante, come quello delle gocce che scendono giù da una flebo… Il suo è un romanzo intelligente, appassionante e ben strutturato che piacerà moltissimo ai fan di Megan Abbot e Tana French.» 
Daily Express

«Inquietante e avvincente, Gli occhi neri di Susan è un oscuro e tortuoso viaggio verso una meta buia, una fiaba disturbante che ti trae in inganno proprio quando pensi di aver capito e un thriller che ti fa ricordare perché ti piacciono i thriller. Da non perdere.» 
Observer, Thriller of the Month

«Questo romanzo, oscuro e complesso, non è solo un thriller appassionante, ma anche un libro che esplora brillantemente la psicologia della vittima.» 
Mail On Sunday, You Magazine Book of the Month

«Inquietante e angoscioso, il terzo thriller psicologico di Julia Heaberlin è intrecciato su più livelli e risulta immediatamente coinvolgente.»
Library Journal

«In Gli occhi neri di Susan Julia Heaberlin ha fatto un ottimo lavoro ed è riuscita a far appassionare il lettore … è bravissima a introdurre il tema del pregiudizio giudiziario facendo riferimento al caso di O.J. Simpson e attirando la nostra attenzione sulla morbosa regolarità con cui si eseguono le condanne capitali nelle prigioni del Texas.» 
The New York Times Book Review

«Una trama magnifica, unita a un’ottima qualità di scrittura e a una tensione narrativa dal ritmo superbo.» 
The Times UK

«Avvincente … La suspence cresce inesorabile, mentre Tessie scopre i devastanti segreti del suo passato, lungo la strada che la condurrà a un finale scioccante.»
Publishers Weekly

«Un approfondito studio sul personaggio e un’ottima scelta per i lettori che cercano un thriller psicologico.» 
Booklist

ISBN: 9788822700216 - Pagine: 336 - Gli Insuperabili Gold n. 44 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...