Eroi in battaglia

€ 12,00

Un autore da 5 milioni di copie 

Tre vecchi amici sono costretti a diventare nemici sullo sfondo della Seconda guerra mondiale


1938. Durante una perfetta estate nell’isola greca di Lefkas nasce l’amicizia tra tre ragazzi, del tutto ignari degli inquietanti presagi oscuri che si profilano all’orizzonte. Peter, in visita dalla Germania al seguito della spedizione archeologica organizzata da suo padre, è subito entrato in sintonia con due ragazzi del luogo, Andreas ed Eleni. Quando scoppia la guerra, però, le parti in conflitto spaccano il mondo e Peter deve ripartire per forza. Dicendosi addio, i tre si promettono che un giorno si incontreranno ancora. 1943. Le forze partigiane resistono all’invasione dei nazisti e Andreas ed Eleni si sono uniti a loro. Peter è tornato, ma adesso è un ufficiale dei servizi segreti e ogni informazione in suo possesso potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi vecchi amici. Un’amicizia nata in tempo di pace, infatti, potrebbe trasformarsi in una disperata guerra che richiede ogni forma di sacrificio in nome del proprio Paese.

Bestseller del Sunday Times
Tradotto in 10 Paesi


Con lo scoppio della Seconda guerra mondiale, tre vecchi amici sono costretti a schierarsi per il proprio paese e a diventare nemici

«La storia appassionante di un’amicizia distrutta dalla guerra.»
Sunday Times

«La resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale è raccontata in modo vivido. Un romanzo avvincente e commovente.»
The Times

«Simon Scarrow spopola.»
Il Venerdì di Repubblica

«Simon Scarrow è riuscito a costruirsi una discreta fama. Merito del modo in cui costruisce i suoi personaggi, ma anche del fatto che ha saputo cogliere e raccontare il fascino di certi momenti storici. Quelli in cui il corso degli eventi determina per sempre il futuro».
Il Giornale

ISBN: 9788822726056 - Pagine: 432 - Nuova Narrativa Newton n. 961 - Argomenti:
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...