Storia dell’icona più amata di tutti i tempi
Elvis Presley è morto il 16 agosto del 1977. Aveva solo quarantadue anni.
Sulle circostanze della sua scomparsa è stato detto e scritto di tutto, e le teorie più disparate aleggiano intorno alla fatidica notte in cui si è spenta la più grande star del XX secolo.
Icona, animale da palcoscenico, leggenda della musica ma anche figlio, padre, marito: chi era davvero Elvis fuori dal palcoscenico e quale è stata la causa della sua morte?
Sally A. Hoedel ha intervistato centinaia di testimoni, ha raccolto prove scientifiche e documenti ufficiali per mettere insieme i pezzi mancanti di una storia di cui, a distanza di tanti anni, si sa ancora molto poco.
Il risultato è un libro inchiesta appassionante, che restituisce a Elvis la sua umanità, rischiarando le nebbie del mito e rivelando qualcosa di ancora più sconvolgente: contrariamente a quanto si pensa, niente avrebbe potuto salvare il re del rock and roll.
Storia e vita del re del rock ‘n’ roll
«Prima di Elvis c’era il nulla.»
John Lennon
«Da fan di Elvis che ha cercato per anni di mettere insieme i pezzi del puzzle, posso finalmente dire che l’enigma è risolto.»
«Un libro che appassiona: chiunque abbia amato la musica di Elvis non potrà che commuoversi.»
«Essere famosi non vuol dire essere meno umani. Questo libro straordinario ci restituisce l’Elvis più “vero” che abbiamo mai conosciuto.»